
Luca Ludwig regala a Ferrari ed a racing one il giro veloce negli ultimi minuti della Q3 dell’ADAC TotalEnergies 24h Nürburgring. Il tedesco, in pole lo scorso anno, svetta con sette decimi di vantaggio su Mercedes-AMG Team Bilstein #6, auto che con il crono dell’indiano Arjun Maini ha dettato il passo sin dalla giornata di ieri.
Segue l’Audi L’Audi di Renger van der Zande/Alexander Sims/Vincent Kolb/Frank Stippler e la Porsche #911 di Manthey Racing, vettura che nella Q1 di questo pomeriggio dovrà conquistare un posto per l’importantissima Q2 che sancirà definitivamente la griglia di partenza.
Il ‘Grello’ ha avuto anche oggi una sessione complicata. Una foratura ha rallentato la riconoscibile Porsche #911 di Michael Christensen/Kevin Estre/Frédéric Makowiecki/Thomas Preining nei minuti conclusivi della Q3, un danno che si somma ad un danno avuto ieri nel day-1.
Mercedes-AMG Team GetSpeed #2, ABT Sportsline #27 (Lamborghini), Frikadelli Racing Team #30 (Ferrari), Mercedes-AMG Team GetSpeed #3, WTM by Rinaldi Racing #20 (Ferrari) e Scherer Sport PHX #16 (Audi) concludono nell’ordine la Top10 provvisoria.
Alle 17.00 la parte conclusiva delle qualifiche, turno cruciale per l’assegnazione della pole-position.
Luca Pellegrini
Foto. racing one GmbH