Tasmania race-2 Supercars

Broc Feeney precede Erebus Motorsport al termine della race-2 del Supercars Championship in Tasmania. Il #88 di Red Bull Ampol Racing si impone per la terza volta in questo 2023 precedendo all’arrivo Brodie Kostecki e Will Brown.

Il recap della gara

Brodie Kostecki ha mantenuto senza problemi la pole-position. Il #99 di  Coca-Cola Racing by Erebus ha respinto in curva 1 l’assalto di Broc Feeney (Red Bull Ampol Racing #88/Chevy), giovane australiano che dovrà presto cedere spazio a diversi protagonisti tra cui William Brown (Coca-Cola Racing by Erebus #9/Chevy) e le due Camaro del Truck Assist Racing.

Partenza da scordare, invece, per Shane van Gisbergen. Il campione in carica neozelandese è infatti finito contro le barriere nell’ultimo segmento della pista, errore che ha danneggiato in modo significativo l’auto #97 di Red Bull Ampol Racing. Primo vero out stagionale per la stella della serie, fermo contro le barriere dopo pochi secondi in seguito ad un contatto con una delle Ford del Grove Racing.

Brown ha preso la vetta al quarto giro, il teammate Kostecki si è messo all’inseguimento davanti a Hill #35 ed a  Le Brocq #34. Le due vetture del Truck Assist Racing hanno tentato di restare agganciate alle riconoscibili Camaro dell’Erebus Motorsport, squadra che prima di race-1 non aveva mai saputo imporsi in Tasmania.

La sosta ai box ha permesso a Kostecki di tornare in cattedra nel corso del 23mo passaggio. L’ottimo lavoro da parte del Coca-Cola Racing by Erebus non è però servito al fine di respingere l’assalto di Feeney che ritardando al 24mo giro il proprio ingresso in pit lane ha saputo beffare i rivali.

Il giovane nativo della Gold Coast si è messo a dettare il passo e non ha più ceduto la leadership fino alla bandiera a scacchi. Prima gioia in carriera in Tasmania per il #88 del Triple Eight Race Engineering, perfetto a chiudere davanti due competitivi protagonisti come Kostecki e Brown. Nuova sconfitta, invece, per Ford, presente in quarta piazza con Cameron Waters (Monster Energy Racing #6).

Alle 7.50 (orario italiano) una race-3 da non perdere.

Luca Pellegrini

Foto. Red Bull Ampol Racing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga