James Cottingham/Jonny Adam hanno conquistato la prova di Donington Park dell’Intelligent Money British GT Championship. Secondo successo per la coppia di 2 Seas Motorsport (Mercedes #4) davanti a Lucky Khera / Euan Hankey (RACE LAB #13/McLaren) e Ian Loggie/Jules Gounon (2 Seas Motorsport #1/Mercedes).
Il recap della gara
Il proprietario e pilota del Beechdean AMR prenderà presto la prima piazza e condurrà in scioltezza le danze fino ad 1h dalla fine quando, in seguito ad un contatto da parte della Mercedes #3 di Greystone GT, la direzione gara sarà costretta ad esporre una lunga Safety Car.
Shaun Balfe (Barwell Motorsport #78/Lamborghini) ha mantenuto con forza la pole-position respingendo ogni ipotetico assalto da parte di Andrew Howard (Beechdean AMR #97/Aston Martin), abile al via a superare James Cottingham (2 Seas Motorsport #4/Mercedes).
La sosta ai box di tutti i protagonisti ha cambiato la graduatoria, Jonny Adam #4 ha potuto ereditare il primato davanti alla McLaren #13 di Euan Hankey (RACE LAB). Il britannico si lancerà all’inseguimento dell’inglese nel traffico, mentre Dan Harper (Century Motorsport #91) tenterà il tutto per tutto per impensierire Ross Gunn #97 e Jules Gounon (2 Seas Motorsport #1/Mercedews) nella bagarre per l’ultima piazza d’onore.
La ripartenza vedrà Adam in apparente controllo della situazione, l’ex vincitore della 24h Le Mans per quanto riguarda la classe GTE PRO completerà al meglio la prova imponendosi con un minimo scarto su Euan Hankey #13 e su Jules Gounon #1.
Due Mercedes per 2 Seas Motorsport nuovamente sul podio, terza gioia in quattro prove per la casa di Stoccarda. Menzione d’onore anche per Jack Brown/Charles Clark (Optimum Motorsport #90/McLaren), vincitori in GT4 dopo una prova perfetta.
Prossima sfida a metà giugno in quel di Snetterton.
Luca Pellegrini
Foto. British GT
Lascia un commento