Gli appunti di Pelle 30 maggio

Appunti dal mondo di Pelle Motorsport alla vigilia di un nuovo fine settimana da non perdere con moltissime competizioni in tutto il mondo

24h Le Mans

Le formazioni sono arrivate a Le Mans per prepararsi in vista della 24h francese. Cresce l’attesa per l’appuntamento più importante del 2023, una competizione che vale un intera stagione. Tutti i team del FIA World Endurance Championship e non solo sono già arrivati nei box del ‘Circuit della Sarthe’, nella giornata di venerdì 2 giugno si terranno nel centro cittadino le tradizionali foto di rito e le verifiche tecniche.

International GT Open

Nell’ultimo fine settimana si è tenuto il secondo atto dell’International GT Open. McLaren ha saputo imporsi con Sam de Haan/Charlie Fagg, la coppia di Optimum Motorsport è automaticamente in vetta al campionato con 5 punti di vantaggio su Diego Menchaca/Marcos Siebert (Team Motopark/Mercedes) ed otto su  Simon Reicher/Christopher Haase (Eastalent Racing #23/Audi).

Il recap della prova di Spa del GT Open

DTM

Tim Heinemann  (Toksport WRT #9/Porsche) è attualmente il leader della classifica generale del DTM dopo due prove. Il tedesco detta legge con 42 punti all’attivo contro i 32 di Franck Perera (SSR Performance #94/Lamborghini) e  Christian Engelhart (Toksport #99/Porsche). Prossima tappa a Zandvoort a fine giugno.

Il recap della gara-1 di Oscherleben del DTM

Il recap della gara-2 di Oscherleben del DTM

British GT

James Cottingham/Jonny Adam (2 Seas Motorsport #4/AMG), due volte a segno in questo 2023, sono davanti a tutti nella classifica dell’Intelligent Money British GT Championship. La coppia vanta 76 punti contro i 68.5 di Darren Leung/Dan Harper (Century Motorsport #91/BMW) e di Ian Loggie/Jules Gounon (2 Seas Motorsport #1/AMG). Mercedes vanta tre affermazioni in quattro gare disputate.

Il recap della prova di Donington Park del British GT

Foto. British GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga