GTWC America VIR race-2

Colin Braun/George Kurtz (Crowdstrike by Riley #04) vincono con Mercedes la race-2 del VIRginia International Raceway del Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS. Affermazione overall e PRO-Am per la coppia citata davanti a Samantha Tan/ Neil Verhagen  (ST Racing #38/BMW) e Kenton Kock /Daniel Morad (TR3 Racing #9/Mercedes).

Il recap della gara

Robby Foley  (Turner Motorsport #096/BMW) non ha avuto problemi a gestire il primato alla green flag su Colin Braun (Crowdstrike by Riley #04/Mercedes). I due hanno tentato subito di scremare il gruppo in compagnia di Jan Heylen ( Wright Motorsports #54/Porsche), perfetto al via a beffare Mario Farnbacher (Racers Edge Motorsports #93/Acura) 

Dopo una breve caution, chiamata per spostare l’auto di Corey Lewis (DXDT Racing #91/Mercedes), la prova è ripresa con Foley che ha amministrato la sfida fino all’importantissima sosta ai box. Seconda piazza dopo metà evento per Braun, terza per Heylen davanti ad un velocissimo  Neil Verhagen. Il #38 di ST Racing si è messo all’attacco del belga di Wright Motorsports, la bagarre è entrata nel vivo in pochi passaggi.

Il sostituto di John Edwards concluderà il proprio stint al terzo posto overall, il secondo in PRO-Am alle spalle di Colin Braun #04. Il vincitore della race-1 di ieri in PRO-Am non ha preso rischi gestendo la propria posizione, consapevole di poter ribaltare le carte in tavola ai box.

GTWC America  VIR

George Kurtz #04 uscirà dalla pit road in vetta davanti a Samantha Tan #38 ed alla Porsche #54 di Charlie Luck. Quarta posizione provvisoria per la BMW M4 GT3 #096 di Vincent Barletta, protagonista che presto si arrenderà anche agli attacchi di Ashton Harrison #93.

Il finale è stato oltremodo interessante con Samantha Tan che si è messa all’assalto di George Kurtz per la vittoria in PRO-Am e per la leadership assoluta. I due non si sono risparmiati, mentre Daniel Morad (TR3 Racing #9/Mercedes) superava Harrison per la prima piazza in classe PRO.

Il duello per il successo si è deciso negli ultimi minuti con la BMW #38 di ST Racing che si avvicinerà pericolosamente alla Mercedes #04 di CrowdStrike by Riley. George Kurtz, fresco vincitore della 24h du Mans in classe LMP2 PRO-Am, ha tenuto a bada Samantha Tan/ Neil Verhagen #38, secondi davanti a Kenton Kock /Daniel Morad (TR3 Racing #9/Mercedes), vincitori in PRO per il secondo giorno consecutivo.

Terza gioia overall del 2023, la quarta di classe, per  Colin Braun/George Kurtz (CrowdStrike by Riley  #04), autori di un fine settimana perfetto dopo una deludente prestazione in Texas. I due americani festeggiano al VIR al termine di un week-end ricco d’azione.

GTWC America VIR race-2

Prossimo evento ad agosto in quel di Road America.

Luca Pellegrini

Foto. GTWC America

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga