Darwin race-2

Broc Feeney vince race-2 di Darwin del Supercars Championship. Quarto sigillo del 2023 per il giovane australiano, festa in casa Red Bull Ampol Racing che conclude una bellissima doppietta grazie all’ottima prestazione di Shane van Gisbergen.

Il recap della gara

Broc Feeney ha tentato dalla pole-position di mantenere la vetta del gruppo, il #88 del Red Bull Ampol Racing ha mantenuto la propria Chevy Camaro davanti ad Andre Heimgartner   (R&J Batteries  #8/Chevy) ed al teammate Shane van Gisbergen.

Tutto è rimasto molto tranquillo sino al 20mo passaggio quando, i primi della graduatoria, si sono fermati ai box per la sosta obbligatoria. Il neozelandese del Brad Jones Racing ha iniziato ad attaccare il giovane pupillo del Triple Eight Race Engineering, secondo nella race-1 di ieri.

Il momento più importante della race-2 è arrivato nel corso del 26mo giro con il ritardato pit di van Gisbergen. Il campione in carica, con gomme più fresche, ha successivamente iniziato ad impensierire i rivali, Heimgartner si è dovuto inchinare all’avversario dopo aver tentato una timida resistenza.

SVG completerà secondo alle spalle del compagno di box, saldamente in controllo dell’evento dal via sino alla conclusione. Terzo posto per un brillante Heimgartner, quarto per Brodie Kostecki (Coca-Cola Racing by Erebus #99/Chevy) davanti all’auto gemella di William Brown #9.

In mattinata la race-3.

Luca Pellegrini

Foto. Red Bull Ampol Racing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga