Jack Le Brocq ha vinto race-3 di Darwin del Supercars Championship in quel di Darwin. Il #34 del Truck Assist Racing ha ottenuto la prima affermazione stagionale, abile per tutti i 35 passaggi previsti a resistere a Andre Heimgartner (R&J Batteries #8/Chevy) e Broc Feeney (Red Bull Ampol Racing #88/Chevy).
Il recap della gara
Le Brocq, scattato dalla pole-position, ha saputo mantenere la propria posizione su Heimgartner, mentre Feeney e Shane van Gisbergen provavano a sorprendere i rivali nel lungo tratto che dalla griglia di partenza conduce alla curva 1.
Il primo giro ha visto l’uscita di scena, invece, di Brodie Kostecki (Coca-Cola Racing by Erebus #99/Chevy), leader del campionato che ha perso diversi punti sui diretti avversari. Il ritiro è stato inevitabile per l’australiano che concluderà in 26ma piazza.
La sosta ai box non ha cambiato le carte in tavola, Le Brocq ha meritatamente vinto su Heimgartner, Feeney e Shane van Gisbergen. A poco più di due settimane dalla NTI Townsville 500, prossima tappa in programma, il già citato Kostecki è al comando del Repco Supercars Championship con 1164, presente davanti al compagno di box Will Brown #9 (105). Seguono Feeney e SVG, rispettivamente a 1073 ed a 1.054.
Luca Pellegrini
Foto. Matt Stone Racing
Lascia un commento