Jason Hart svetta nella race-1 del Glen della Porsche Deluxe Carrera Cup North America. Lo statunitense ottiene la prima affermazione del 2023, abile a condurre gran parte della prova davanti a Riley Dickinson ed a Tom Sargent.
Il recap della gara
Will Martin (JDX Racing #9) ha tenuto con forza la pole-position nei primi metri respingendo ogni assalto da parte di Riley Dickinson (Kellymoss #53). Il padrone del campionato dovrà successivamente cedere il passo anche a Jason Hart (MDK Motorsports #20), perfetto alla ‘bus stop’ a superare il #53 del gruppo.
Tutto è cambiato a 22 minuti dalla fine quando, nel cuore del primo settore, Martin ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema alla ruota anteriore destra. Hart ha automaticamente preso la leadership, il texano ha provato a gestire il proprio margine sulla concorrenza fino alla fine.
Il nativo di Flower Mound riuscirà a tenere un solido gap sul diretto avversario, secondo sotto la bandiera a scacchi davanti al già citato Tom Sargent (McElrea Racing #17) ed ad Alex Sedgwick (JDX Racing #98). Completa la Top5, invece, Dan Clarke con la vettura #64 di NOLASPORT-Reis Nichols.
Nel pomeriggio di domani la race-2.
Luca Pellegrini
Foto. Porsche Motorsport North America