Con i Bronze Test si è aperto il lungo fine settimana della CrowdStrike 24h Spa, terzo atto del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup e dell’ Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli. Tutte le squadre sono pronti per le prove libere che si disputeranno nella giornata di giovedì.
Bronze Test
Pure Rxing ha ottenuto il miglior crono della giornata in 1.17.851. La Porsche #911, regolarmente iscritta alla categoria Bronze Cup, ha preceduto la Mercedes #3 di GetSpeed e la Ferrari #38 di ST Racing with Rinaldi. Concludono la Top5 la 911 (992) GT3-R #20 di Huber Motorsport e l’AMG GT3 #75 di SunEnergy 1 Racing.
70 auto in griglia
Scendono a 70 gli iscritti per la maratona delle Ardenne. Non ci sarà infatti la Mercedes #76 di 7TSIX. I britannici hanno postato sui propri social il proprio disappunto per la mancata partecipazione all’appuntamento belga, la squadra avrebbe dovuto disputare per la prima volta la 24h dopo il passaggio da McLaren ad AMG.
17 auto nell’IGTC
Come accade da un paio d’anni a questa parte, la CrowdStrike 24h Spa sarà valida anche per l’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli. Il round in questione sarà la terza prova del 2023 dopo la 12h di Bathurst e la 9h di Kyalami. 17 auto compaiono nell’entry list della serie globale di SRO, campionato che successivamente toccherà anche l’America ed in quel di Abu Dhabi.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC Europe