Giornata riservata alla foto di gruppo per i piloti ed alla tradizionale parata nel centro di Francorchamps. Tutti i protagonisti della storica 24h valida per il Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS si sono recati nella cittadina belga, ultimo impegno con il pubblico prima delle prove libere e delle qualifiche che commenteremo nell’importante giornata di domani.
Nella mattinata odierna, invece, tutti gli equipaggi si sono recati nell’iconico segmento di Eau Rouge – Raidillon per effettuare la foto di gruppo. Non ci sono state, invece, delle sessioni cronometrate in pista, l’unica attività effettuata sino ad ora si è tenuta ieri con i ‘Bronze Test’.
Da segnalare, in attesa della FP1 della CrowdStrike 24h Spa, un cambio nell’entry list con la presenza di Tim Heinemann a bordo della Porsche #20 di Huber Motorsport. L’ex campione del DTM Trophy, attualmente presente nel DTM con una 911 (992) GT3-R, rimpiazza Dennis Fetzer, il tedesco condividerà l’abitacolo nelle Ardenne con Antares Au, Jannes Fittje ed il nostro Matteo Cairoli.
Svelata la nuova Ford Mustang GT4
Ford ha tolto i veli nel paddock di Spa-Francorchamps alla nuova Mustang GT4. La vettura, basata sulla ‘Dark Horse’ come la futura GT3, debutterà in tutto il mondo a partire dalla prossima stagione, molto probabilmente l’esordio avverrà a gennaio in quel di Daytona in occasione della prova dell’IMSA Michelin Pilot Challenge.
Luca Pellegrini
Foto. Alberto Manganaro