Stéphane Ratel ha presentato in quel di Spa-Francorchamps il calendario 2024 del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS. Il proprietario di SRO ha confermato la presenza di Monza e di Misano nei piani della più importante categoria continentale riservata alle GT3.
I lavori indetti nella nota pista lombarda hanno costretto il GTWC Europe a posticipare la tappa brianzola dell’Endurance Cup che scatterà per la prima volta dal Paul Ricard ad aprile. Successivamente ci si sposterà a fine giugno a Spa per la mitica 24h che precederà Hockenheim (luglio), Monza (settembre) ed il gran finale di Jeddah.
L’Arabia Saudita accoglierà l’epilogo 2024 del GTWC Europe. Il medesimo percorso che accoglie da un paio di stagioni la massima formula sarà protagonista a novembre, il medesimo programma verrà replicato nel 2025.
Misano, solitamente presente nel cuore dell’estate, è confermata nei piani della Sprint Cup a maggio dopo l’opening round di Brands Hatch (maggio). Hockenheim accoglierà una competizione a luglio poco prima dell’evento Endurance del Nuerburgring, mentre Magny-Cours ospiterà il penultimo round della Sprint Cup ad agosto. La nona tappa del GTWC Europe, l’ultima Sprint, si svolgerà ad ottobre a Barcellona prima della trasferta conclusiva in Medio Oriente.
Calendario Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS
- Paul Ricard (Endurance) – 6/7 aprile
- Brands Hatch (Sprint ) – 4/5 maggio
- Misano (Sprint ) – 18/19 maggio
- CrowdStrike 24 Hours of Spa (Endurance) – 27/30 giugno
- Hockenheim (Sprint ) – 20/21 luglio
- Nuerburgring (Endurance) – 27/28 luglio
- Magny-Cours (Sprint) – 24/25 agosto
- Monza (Endurance) – 21/22 settembre
- Barcellona (Sprint) – 12/13 ottobre
- Jeddah (Endurance) – 22/23 novembre
Luca Pellegrini
Foto. Alberto Manganaro
Lascia un commento