Bastian Buus ha vinto la tappa di Spielberg della Porsche Mobil 1 Supercup. Il danese di BWT Lechner Racing festeggia in Stiria dopo una prova semplicemente perfetta, abile nel corso del penultimo passaggio a beffare Larry ten Voorde (Team GP Elite).
Il #1 del gruppo ha battuto l’esperto olandese che a più riprese ha tentato in tutti i modi di difendersi. L’autore della pole-position non riuscirà nell’impresa, il penultimo giro sarà cruciale nell’economia di una prova tirata sino all’ultimo.
Harry King (BWT Lechner Racing) ha completato terzo, ma è stato successivamente sanzionato per un contatto durante la prova. Il britannico è quindi scivolato in 10ma piazza, il pluricampione della Porsche Carrera Cup GB cede la leadership del campionato a Buus che alla vigilia del prossimo round di Silverstone vanta due punti di scarto su ten Voorde.
Leon Koehler (Huber Racing), Dorian Boccolacci (CLRT) e Huub van Eijndhoven (GP Elite) hanno concluso nella Top5, il migliore degli italiani è stato Simone Iaquinta (Huber Racing) che ha concluso 11mo davanti a Ricardo Pera (Ombra S.R.L.) e Giorgio Amati (Dinamic Motorsport SRL).
Tra meno di sette giorni l’appuntamento nel Regno Unito.
Luca Pellegrini
Foto. Porsche Supercup