Inizia sotto l’insegna di BMW e WRT il fine settimana di Misano Adriatico del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. Charles Weerts e Dries Vanthoor #32 hanno fatto la differenza nei test privati odierni, abili a fermare il cronometro in 1.32.056.
Comtoyou insegue con le vetture #11, #21 e #12, mentre al quinto posto è da rimarcare la presenza dell’Audi #99 di Tresor Attempto Racing, leader in classifica e del campionato dell’avvincente categoria Silver
Ferrari ha portato in pista due nuove 296 GT3. La prima è affidata a Louis Machiels/Andrea Bertolini #52 (Bronze), mentre la seconda vedrà in scena Nicola Marinangeli/Sean Hudspeth #71 (Silver). In Mercedes, invece, è da segnalare un cambio d’equipaggio con Reema Juffali che dividerà l’abitacolo con il tedesco Fabian Schiller e non con l’estone Ralf Aron. Solamente per questa prova ci sarà anche una quarta auto per Tresor Attempto Racing con Pietro Delli Guanti ed Alessio Deledda. La vettura #333 è iscritta nella già citata Silver Cup.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC Europe