GTWC Europe Misano Q1

Raffaele Marciello firma la pole-position per la race-1 di Misano Adriatico del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. L’elvetico svetta contro il cronometro per la 14ma volta nella storia della categoria con la Mercedes #88 di Akkodis ASP, padrone della scena con 3 decimi di margine sulla Ferrari #14 di Emil Frey Racing di Giacomo Altoé.

Henrique Chaves (Garage 59 #188/McLaren) ha ottenuto il terzo crono overall, il migliore nella Bronze Cup. Ottimo ritmo per il portoghese che questo pomeriggio precederà al via Frédéric Vervisch (Comtoyou Racing #12/Audi) e l’auto gemella di Nicolai Kjærgaard #159.

Il turno ha visto una mediocre performance da parte delle BMW di WRT. Segnaliamo in merito il 22mo posto di Charles Weerts #32 ed il 24mo di Valentino Rossi #46, lontani dai migliori sin dall’inizio delle qualifiche.

Comtoyou #21 (Audi) svetta in Gold Cup con Gilles Magnus, HRT # 77 (Mercedes) si colloca davanti a tutti in Silver Cup con Jordan Love. Menzione d’onore per la categoria citata in seguito ad un errore da parte di Lorenzo Patrese. Il #99 di Tresor Attempto Racing dovrà scattare dal fondo dello schieramento, il figlio di Riccardo Patrese è attualmente al comando del campionato per la selettiva Silver Cup.

Ricordiamo che la sessione si è disputata in due differenti sessioni con i Gold e PRO che hanno preceduto il turno di Silver e Bronze. Appuntamento alle 14.00 per la prima delle due prove indette per questo week-end.

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Europe

In voga