Gli aggiornamenti di Pelle Motorsport alla vigilia di un nuovo lungo fine settimana d’azione.
GT4 Europe
BMW allunga in classifica nel GT4 European Series Powered by RAFA Racing Club dopo la tappa di Misano Adriatico. Michael Schrey/Gabriele Piana, alfieri di Hofor Racing by Bonk Motorsport #2, regnano in Silver Cup con 129 punti contro i 104 di Berkay Besler/Tom Edgar (Borusan Otomotiv Motorsport).
Il recap del week-end di Misano del GT4 Europe
GTWC Asia
Dopo Suzuka sarà Motegi ad ospitare questo fine settimana il Fanatec GT World Challenge Asia Powered by AWS. Vutthikorn Inthraphuvasak, thailandese di Porsche (Absolute #911), è solo al comando con 10 lunghezze di scarto su H.H. Prince Abu Bakar Ibrahim/Luca Stolz (Triple Eight JMR #88/Mercedes). Il leader del campionato tornerà ad accogliere il belga Alessio Picariello, sostituito nell’ultimo week-end da Klaus Bachler vista la concomitanza con l’European Le Mans Series in quel di Le Castellet.
Il recap del week-end di Suzuka del GTWC Asia
Presente Matteo Cairoli
Debutto per Matteo Cairoli nel GTWC Asia. Il comasco guiderà una delle Porsche del Team Absolute con Bao Jinlong #992, il nostro connazionale prende il posto nel week-end che ci apprestiamo a commentare di Alexandre Imperatori.
GT Open
Riaccendono i motori i protagonisti dell’International GT Open questo fine settimana con la prova di Le Castellet. Sam de Haan/Charlie Fagg (Optimum Motorsport) conducono con McLaren la classifica assoluta con tre punti di margine su Diego Menchaca/Marcos Siebert (Motopark/Mercedes). Leggermente più attardati gli altri contendenti alla vigilia di un fine settimana particolarmente interessante.
Dal Paul Ricard fino al termine del campionato è da segnalare la presenza di una terza Mercedes AMG GT3. Aaron Walker / Andres Latorre sono attesi in scena con il Team GetSpeed, squadra tedesca che da anni è impegnata costantemente nella categoria.
British GT
Dopo una lunga pausa torna protagonista da Portimao, l’Intelligent Money British GT Championship. Prima volta storica per i britannici in Portogallo, una prova di durata che si prospetta molto interessante dopo le emozioni di Snetterton.
James Cottingham/Jonny Adam (2 Seas Motorsport #4/AMG) guidano il campionato con 102 punti contro i 95.5 di Darren Leung/Dan Harper (Century Motorsport #91/BMW). Seguono con 89.5 punti la coppia formata da Ian Loggie/Jules Gounon (2 Seas Motorsport #1/AMG).
Gounon non sarà al via così come Ross Gunn (Aston Martin) per l’impegno di Lime Rock nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. L’andorrano e l’inglese verranno sostituiti da Phill Keen e Nicki Thiim.
IMSA Michelin Pilot Challenge
Da Lime Rock Park occhi puntati sull’IMSA Michelin Pilot Challenge che come sempre supporterà l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Solo le TCR scenderanno in pista questo fine settimana, Hyundai detta attualmente il passo con Wickens/Gottsacker #33 con 20 punti di margine sui teammate Wilkins/Filippi #98. Seguono con 1440 punti la coppia composta da Chris Miller/Mikey Taylor, vincitori al CTMP ed ancora pienamente in bagarre per il titolo con la propria Audi #17.
Luca Pellegrini
Foto. GT4 Europe
Lascia un commento