Road America PCC NA race-1

Riley Dickinson svetta in una rocambolesca race-1 di Elkhart Lake per quanto riguarda la Porsche Deluxe Carrera Cup North America. Il texano, senza successi nell’ultimo round del Glen, ottiene la sesta affermazione stagionale ed allunga in campionato precedendo sotto la bandiera a scacchi Alex Sedgwick e Dan Clarke.

Il recap della gara

Riley Dickinson (Kellymoss #53) e Alex Sedgwick (JDX Racing #98) hanno tentato di scappare sin da subito, il primo ed il secondo delle qualifiche hanno leggermente allungato sulla temibile coppia composta da Will Martin  (JDX Racing #9) e Tom Sargent (McElrea Racing #17).

Tutto è cambiato al secondo giro con un violento impatto all’uscita del ‘kink’ che ha coinvolto Jeff Mosing (Topp Racing #56) e PJ Hyett (Kellymoss #23). La bandiera gialla è stata prontamente esposta dalla direzione gara, un provvedimento che ha preceduto una bandiera rossa al fine di riparare le barriere in cemento.

La race-1 nello Stato del Wisconsin è ripartita a 5 minuti dalla fine con un deciso assalto di Sedgwick in curva 1 ai danni di Dickinson. Il padrone del campionato ha mantenuto la vetta, il #98 del gruppo verrà successivamente attaccato da Martin e da Sargent nell’impegnativa curva 4.

Il duello tra questi ultimi due permetterà al britannico nativo di Southam di tornare al secondo posto davanti al connazionale Martin che successivamente verrà superato da Dan Clarke (NOLASPORT-Reis Nichols #64).

Terza piazza conclusiva per quest’ultimo, con margine alle spalle di Sedgwick e Dickinson. Martin si è dovuto accontentare della quarta piazza davanti a Michael Cooper (Accelerating Performance #33) ed a Tom Sargent.

Nella serata di domani la seconda ed ultima competizione di Road America della serie statunitense riservata al monomarca tedesca.

PCC North America – race-1

Luca Pellegrini

Foto. Porsche Motorsport North America

In voga