Riley Dickinson completa ad Elkhart Lake un fine settimana perfetto nella Porsche Deluxe Carrera Cup North America. Due pole e successivamente due acuti per il forte pilota americano, padrone di race-2 davanti a Thomas Merrill e Michael Cooper.
Il recap della gara
La partenza è stata più che mai rocambolesca con un testacoda nel giro di formazione da parte di Alex Sedgwick (JDX Racing #98) dopo una toccata con Riley Dickinson (Kellymoss #53). Il britannico, secondo sullo schieramento, ha ceduto il posto a Will Martin (JDX Racing #9) che nel primo passaggio ha tentato in tutti i modi di impensierire il già citato Dickinson, autore della pole-position e vincitore della race-1 di ieri.
L’americano respingerà l’inglese, la bagarre è entrata nel vivo in curva 4. Le posizioni sono rimaste invariate, al termine del primo passaggio la Safety Car è subito entrata in pista dopo un contatto a ‘Canada Corner’ da parte di Stefan Rzadzinski (MDK Motorsports #93). La gara-2 di Road America è presto ripresa per pochi minuti, la bandiera gialla tornerà infatti a sventolare dopo un impatto contro le barriere da parte di Michael McCarthy (Kellymoss #7) al termine del primo settore con Michael Cooper (Accelerating Performance #33).
A 15 minuti dalla fine, Dickinson ha approfittato dell’accesa lotta per la seconda posizione per allungare sui rivali. Martin #9 e Ryan Yardley (Topp Racing #78) hanno rischiato di escludersi a vicenda nell’impegnativa curva 1, Sean Varwig (Kellymoss #2) ha ereditato la seconda piazza davanti a Thomas Merrill (NOLASPORT #47).
La graduatoria è rimasta intatta fino alla bandiera a scacchi, Kellymoss ha potuto festeggiare un nuovo trionfo. Allungo sensibile in campionato, oltre 100 punti complessivi, per il nativo di New Braunfels, dominatore ancora una volta delle operazioni. Secondo posto per Merrill davanti a Cooper, abili ad approfittare di un vero e proprio crollo da parte di Varwig.
Piccola pausa per la Porsche Deluxe Carrera Cup North America che tornerà in scena a settembre nel road course dell’Indianapolis Motor Speedway.
PCC North America – race 2 Elkhart Lake
Luca Pellegrini
Foto. Porsche Motorsport North America