Fraser Ross/Liam Talbot vincono race-2 a Sydney del Fanatec GT World Challenge Australia Powered by AWS. La coppia di Shannons #65 (Audi) svetta nel finale abbattendo nel finale la Mercedes #101 di Jayden Ojeda/Ross Poulakis e l’AMG GT3 #88 di Prince Abu Bakar Ibrahim /Jamie Whincup.
Il recap della gara
Il via è stato più che mai rocambolesco con un doppio contatto. Richie Stanaway (Triple Eight Race Engineering #888/Mercedes) e Max Hofer (Jamec Racing #75/Audi), rispettivamente secondo e quarto alla partenza, sono entrati in contatto nei metri iniziali, una fase oltremodo pericolosa ch ha visto l’esclusione dell’AMG GT3 #888.
Discorso differente per Hofer che dopo aver sfiorato le barriere di protezione si è messo all’attacco di Jayden Ojeda ( Harrolds Racing/Volante Rosso #101/Mercedes), padrone indiscusso di primi minuti del fine settimana.
Come da copione il pit stop di metà gara ha riscritto le sorti della competizione, Mercedes ha mantenuto il primato su Audi. Ross Poulakis #101 proverà a terminare l’opera iniziata dal proprio compagno di team, una missione non scontata contro Geoff Emery (Jamec Racing #75/Audi) e soprattutto Liam Talbot (Shannons #65/Audi).
Quest’ultimo azzererà il gap con la vetta ed a meno di 10 minuti dalla fine sferrerà l’assalto decisivo. L’Audi #65 allungherà con una relativa scioltezza verso la vittoria, la Mercedes #101 di Harrolds Racing concluderà in seconda piazza precedendo l’AMG GT3 #88 di Prince Abu Bakar Ibrahim (Triple Eight Race Engineering #88/Mercedes). Menzione d’onore per quest’ultimo, abile nel finale a rovinare la Top3 di Geoff Emery /Max Hofer #75.
Tra due settimane il penultimo atto del GTWC Australia, evento che si terrà al Queensland Raceway.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC Australia