Porsche Supercup Spa

Morris Schuring vince a Spa-Francorchamps nella Porsche Mobil 1 Supercup. Il 18enne olandese esulta per la prima volta in carriera dopo aver gestito alla perfezione tutto l’arco della gara, abile a respingere ogni ipotetico assalto da parte di Bastian Buus e Dorian Boccolacci.

Il recap della gara

Morris Schuring  (Fach Auto Tech #4) non ha mollato la pole-position al via, mentre Bastian Buus (BWT Lechner Racing #1) approfittava di un errore da parte di Dorian Boccolacci (CLRT #11) per infilarsi in seconda piazza. Quarto posto provvisorio per il francese Marvin Klein (Ombra #19), quinto per Harry King (BWT Lechner Racing #3).

La battaglia è continuata nel corso del secondo passaggio con Buus che ha iniziato ad impensierire Schuring, un duello particolarmente interessante che si è deciso negli ultimi quattro passaggi con l’arrivo della pioggia.

A due giri dalla fine la direzione gara ha esposto la bandiera gialla ed ha chiamato in scena la Safety Car in seguito all’arrivo della pioggia. La gara verrà successivamente sospesa con una red flag, Schuring verrà proclamato vincitore davanti a Buus e Boccolacci. Quarta piazza per King, quinta per Klein davanti a Alessandro Ghiretti  (Martinet by Alméras #22)

Piccola pausa estiva per la categoria internazionale riservata al monomarca di Stoccarda che successivamente tornerà protagonista a fine agosto con un significativo doubleheader a Zandvoort (Olanda) prima del gran finale nella nostra Monza

Luca Pellegrini

Foto. Porsche Mobil 1 Supercup

In voga