Appuntamento questo fine settimana dal Queensland Raceway per il penultimo evento del Fanatec GT World Challenge Australia Powered by AWS. Tutto resta più che mai incerto in campionato, le due prove di Sydney di fine luglio hanno nuovamente modificato la graduatoria generale riportando al comando Liam Talbot.
Il portacolori di Audi (Shannons #65) torna all’attacco con un’ospite d’onore come Garth Tander, cinque volte vincitore della Bathurst 1000. La coppia è attesa per dare battaglia in una delle piste più corte dell’intero calendario, l’apparentemente semplice tracciato di Ipswich.
Talbot ha 141 punti all’attivo contro i 139 di Max Hofer (Jamec Racing #75 Audi) ed i 129 di Yasser Shahin/Garnet Patterson (EMA Motorsport #1 Porsche), in rimonta dopo le ottime prestazioni mostrate a Sydney al termine di un week-end ricco di bagarre. Insegue, per il momento il Triple Eight Race Engineering/JMR (Mercedes), team presente ai nastri di partenza con i confermati Prince Jefri Ibrahim/Broc Feeney #888 e Prince Abu Bakar Ibrahim/Jamie Whincup #88.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC Australia