GTWC Australia Queensland race-1

Geoff Emery/Max Hofer vincono race-1 al Queensland Raceway per quanto riguarda il Fanatec GT World Challenge Australia Powered by AWS. L’Audi #75 di Jamec Racing trionfa precedendo all’arrivo la Porsche #1 di Yasser Shahin/Garnet Patterson e la Mercedes #88 di Prince Abu Bakar Ibrahim/Jamie Whincup.

Il recap della gara

Liam Talbot (Shannons #65 Audi) ha provato dalla pole-position a fare la differenza. Il leader della serie ha subito allungato su Prince Abu Bakar Ibrahim (Triple Eight Race Engineering/JMR #88 Mercedes), unico apparentemente di tenere il ritmo nella prima parte della competizione. Leggermente più attardati sin da subito, invece,  Geoff Emery (Jamec Racing #75 Audi) e Yasser Shahin (EMA Motorsport #1 Porsche), rispettivamente terzo e quarto al via.

La sosta obbligatoria, come sempre, ha rivoluzionato la graduatoria generale con l’Audi #75 di Max Hofer che ha preso le redini dell’evento davanti alla Porsche #1 di Garnet Patterson. Jamie Whincup #88 si è ritrovato in terza piazza, Garth Tander #65 ha dovuto inseguire i rivali negli ultimi 25 minuti rimasti.

Nessuno ha più ripreso la vetta della prova, come da copione Hofer ha condotto la scena fino alla bandiera a scacchi ottenendo così la quarta affermazione del GTWC Australia 2023, la seconda in compagnia di Geoff Emery.

Terza piazza all’arrivo per l’AMG #88 del Triple Eight Race Engineering di Prince Abu Bakar Ibrahim/Jamie Whincup. Il pluricampione del Supercars Championship ha tentato a più riprese di beffare la Porsche #1 di EMA Motorsport, una missione non riuscita. Secondo posto dunque per Yasser Shahin/Garnet Patterson, mentre è da rimarcare il quarto posto di Liam Talbot/Garth Tander, pronti a rifarsi nella race-2 che commenteremo domani.

Domani mattina alle 6.10 (orario italiano) una nuova prova da non perdere sulla canonica distanza dei sessanta minuti.

Luca Pellegrini
Foto. GTWC Australia

In voga