Torna settimana prossima con 19 auto ai nastri di partenza il Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS 2023. Appuntamento da non perdere nella spettacolare location di Elkhart Lake (Road America), impianto che non ha bisogno di presentazioni che precederà in ordine cronologico le tappe di Sebring e Indianapolis.
Nella classe PRO è da rimarcare l’ingresso della Porsche #45 di Wright Motorsports, solitamente presente in PRO-Am. In merito avremo il confermatissimo Jan Heylen in compagnia di Madison Snow, presente al posto di Charlie Luck che non potrà prendere parte al resto della stagione per un’infortunio. Ritorno quindi per l’americano che solitamente vediamo nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, leader in GTD con BMW (Paul Miller Racing).
In PRO-AM, invece, Ziad Gandour torna con Daniel Morad a bordo della Mercedes #9 del TR3 Racing, mentre Will Hardeman dividerà il volante dell’AMG GT3 #19 del Esses Racing con Adam Carroll. Rientro nel GTWC America anche per GMG Racing, squadra che farà affidamento su una Porsche 911 GT3 R che vedrà in scena Kyle Washington e Jerome Bleekemolen. Menzione d’onore anche per ST Racing (BMW) con Samantha Tan che tornerà ad alternarsi con Neil Verhagen come accaduto al VIR nell’ultimo round disputato.
Sabato prossimo e domenica le gare, indette come sempre sulla canonica distanza dei 90 minuti.
Entry list GTWC America – Elkhart Lake
Luca Pellegrini
Foto. GTWC America
Lascia un commento