GTWC Australia Queensland race-2

Liam Talbot risponde ad Max Hofer e vince race-2 al Queensland Raceway del Fanatec GT World Challenge Australia Powered by AWS. Il #65 di Audi (Shannons) festeggia in compagnia di Garth Tander concludendo davanti alla R8 #75 di Geoff Emery/Max Hofer e la Mercedes #88 di Prince Abu Bakar Ibrahim/Jamie Whincup.

Il recap della gara

Garth Tander (Shannons #65 Audi) ha provato al via ad impensierire Jamie Whincup (Triple Eight Race Engineering/JMR #88 Mercedes), autore della pole-position che riuscirà a controllare l’intero primo stint. Il malese sarà perfetto, abile a resistere ad ogni ipotetico attacco da parte di Max Hofer  (Jamec Racing #75 Audi)  che nei primi metri avrà uno spunto migliore rispetto al plurivincitore della Bathurst 1000.

Come sempre i pit stop saranno decisivi con Prince Abu Bakar Ibrahim #88 che uscirà davanti a tutti, Liam Talbot #65 prenderà la seconda piazza e si metterà all’inseguimento dell’avversario nei minuti conclusivi.

Geoff Emery #75 recupererà progressivamente terreno e da quarto tornerà ai margini del podio, una fase che precederà il colpo di scena più importante dell’intero week-end. A tre minuti dalla fine, infatti, Talbot spingerà in testacoda la Mercedes #88 di Ibrahim nell’ultima curva della pista, l’azione porterà ovviamente ad una sanzione di tempo per l’Audi #65.

Nonostante tutto, Talbot riuscirà a vincere race-2 del GTWC Australia in Queensland tenendo testa ad un disperato recupero da parte di Emery. Prince Abu Bakar Ibrahim #88 dovrà accontentarsi, invece, della terza piazza dopo aver provato in tutti i modi a difendere la prima piazza asssoluta.

Lunga pausa ora per il campionato oceanico di SRO che tornerà in scena nell’ultimo week-end di novembre per il gran finale di Adelaide.

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Australia

In voga