Gli aggiornamenti dal mondo di Pelle Motorsport alla vigilia di un nuovo fine settimana da non perdere.
DTM
Siamo pronti per un nuovo fine settimana per quanto riguarda il DTM. Il Lausitzring apre la seconda metà del 2023 con Thomas Preining (Manthey EMA #91 Porsche) davanti a tutti con 117 punti contro i 89 di Sheldon van der Linde (Schubert Motorsport #1 BMW) e gli 88 di Mirko Bortolotti (SSR Performance #92 Lamborghini).
GTWC Asia
Riparte questo fine settimana il GTWC Asia questo week-end parallelamente con quello americano ad Elkhart Lake. Ad Okayama si teme però l’arrivo del tifone Lan che potrebbe rendere complicato il fine settimana indetto da SRO. Ricordiamo che in Giappone sono previste delle manifestazioni anche a Motegi con Super Formula e Japan Superbike.
GTWC Australia
Mancano solo due gare al termine del GTWC Australia dopo l’appuntamento di sabato e domenica in Queensland. Liam Talbot (Shannons #65 Audi) è il leader della serie con 180 punti contro i 173 di Geoff Emery (Jamec Racing #75 Audi). Leggermente più attardati Yasser Shahin/Garnet Patterson (EMA Motorsport #1 Porsche), fermi a 158p.
Nella graduatoria è ‘sparita’ la voce di Max Hofer. L’austriaco non è eleggibile per conquistare il titolo essendo un pilota Silver, di conseguenza non può entrare nella graduatoria PRO-Am. Il pilota ufficiale di Audi Sport correrà le ultime sfide con Emery come accaduto negli ultimi week-end dopo aver supportato Talbot nelle prime corse del 2023.
Queensland race-1 GTWC Australia 2023
Queensland race-2 GTWC Australia 2023
Supercars, Brown confermato con Triple Eight per il 2024
Will Brown è stato annunciato come secondo pilota del Triple Eight Race Engineering per la stagione 204 del Supercars Championship. L’australiano prenderà il posto del neozelandese Shane van Gisbergen, sempre più vicino all’annuncio di un accordo in NASCAR per la prossima stagione dopo aver vinto a luglio a Chicago.
Broc Feeney condividerà il box di Red Bull Ampol Racing con l’attuale volto del Erebus Motorsport, secondo in campionato alle spalle di Brodie Kostecki. Attendiamo ora di scoprire il futuro del tre volte campione della categoria, presente ad Indianapolis lo scorso week-end nella Truck e nella Cup Series.
Luca Pellegrini
Foto copertina : ADAC Motorsport – Gruppe C Photography
Lascia un commento