Saranno ben 40 le auto che parteciperanno al round d’Aragon della Michelin Le Mans Cup. LMP3 e GT3 si apprestano per disputare il quarto evento della stagione agonistica, il secondo in terra spagnola dopo l’opening round di Barcellona.
In LMP3 è da rimarcare il nuovo equipaggio per questo evento della Ligier #22 di United Autosports con Gerry Kraut e Scott Andrews che lasciano il posto a Josh Caygill e Garnet Patterson. Invariato, invece, la seconda line-up con John Schauerman presente in coppia con Wayne Boyd.
Tra le 29 LMP3 presenti è da segnalare anche una modifica in casa Graff con Xavier Lloveras che guiderà accanto a James Sweetnam. Lo spagnolo diventa il quarto idolo locale dello schieramento oltre a Belen Garcia Espinar (360 Racing #25), Santiago Concepcion Serrano (Inter Europol Competition #13) e Julien Gerbi (Virage Racing #16).
Quest’ultimo è attualmente il leader del campionato con 54 punti all’attivo, l’iberico condividerà nuovamente l’abitacolo con Gillian Henrion. Secondo posto provvisorio a 36p per Audun Gumundsson/Colin Noble (Team Thor #77), terzo per David Droux/Luis Sanjuan (COOL Racing #97) con 29 lunghezze all’attivo.
Interessante anche quanto sta accadendo in GT3 con Arnold Robin/Valentin Hasse-Clot (Racing Spirit of Leman #10 Aston Martin) che approdano in Aragona da padroni della scena con 10 punti di gap su Tim Creswick/Anders Fjordbach (HCR with CaffeineSix #86 Porsche). Seguono a +20p la coppia composta da Gabriel Ridone/Patrick Kujala (Leipert Motorsport #19 Lamborghini)
Appuntamento venerdì 25 agosto per la gara sulla canonica distanza dei 110 minuti
Entry list – Michelin Le Mans Cup Aragon
Luca Pellegrini
Foto. Piero Lonardo