Loek Hartog vince dalla pole-position la race-1 del Lausitzring della Porsche Carrera Cup Deutschland. L’olandese di GP Elite controlla la scena precedendo sotto la bandiera a scacchi il connazionale e teammate Larry ten Voorde ed il danese Bastian Buus.
Il recap della gara
Loek Hartog (Team GP Elite #24) ha tenuto la prima piazza alla partenza su Larry ten Voorde (Team GP Elite #25) e Bastian Buus (Allied Racing #99), mentre Morris Schuring (FACH AUTO TECH #15) riusciva a superare Harry King (Allied Racing #19).
Dopo una breve Safety Car per spostare dalla ghiaia l’auto #4 di Georgi Donchev (ProfilDoors by Huber Racing), la prima sfida del fine settimana è continuata con Hartog saldamente davanti a ten Voorde ed a Buus.
I due olandesi hanno tenuto testa in un primo momento al danese che a metà della competizione ha iniziato a diventare un problema per ten Voorde. Il padrone del campionato si è dovuto difendere a più riprese, una dinamica che ha permesso a Hartog di allungare leggermente sui rivali.
Buus non riuscirà a superare ten Voorde, Hartog potrà festeggiare la terza affermazione in campionato dopo una seconda breve Safety Car. La gara terminerà infatti in regime di bandiera gialla in seguito ad un contatto nel secondo settore della pista tra Ariel Levi (TEAM HUBER RACING #87) e Theo Oeverhaus (CarTech Motorsport Bonk #34).
Quarta piazza finale per King, quinta per Morris Schuring (FACH AUTO TECH). Menzione d’onore per Vincent Andronaco (Allied Racing #6), sesto classificato e migliore nella speciale graduatoria riservata ai rookie.
Domani alle 11.20 una nuova prova in quel del Lausitzring.
Luca Pellegrini
Foto. Porsche Carrera Cup Deutschland
Lascia un commento