Supercars The Bend race-1

Brodie Kostecki vince race-1 del Supercars Championship al The Bend. Quarta affermazione della stagione per l’australiano di Erebus Motorsport, abile a concludere davanti a Chaz Mostert (Mobil 1 Optus Racing #25) e Thomas Randle (Castrol Racing #55).

Il recap della gara

Thomas Randle   (Castrol Racing #55 Ford) si è reso protagonista di una partenza perfetta dalla seconda piazza, abile a beffare Brodie Kostecki  (Coca-Cola Racing by Erebus #99 Chevy). L’autore della pole e leader del campionato ha dovuto inchinarsi prima della staccata iniziale anche a Chaz Mostert    (Mobil 1 Optus Racing #25 Ford), mentre nel cuore del gruppo tre auto dovevano alzare bandiera bianca in seguito ad un multiplo contatto.

Jack Le Brocq (Truck Assist Racing #34 Chevy) spingerà in testacoda William Brown (Coca-Cola Racing by Erebus #9 Chevy), pilota che successivamente verrà colpito anche da Jack Smith (SCT Logistics  #4 Chevy) e Cameron Hill  (Truck Assist Racing #35 Chevy).

Randle ha condotto le danze al restart precedendo Mostert, Kostecki e la Chevy Camaro #97 del Red Bull Ampol Racing di Shane van Gisbergen. Il neozelandese ha tentato di riportarsi sul terzetto di testa, in lotta per il primato nell’impegnativo impianto permanente che sorge nel South Australia.

Al 12mo passaggio la sfida è entrata nel vivo con Kostecki che impensierirà la vetta di Randle. Il #99 di Erebus Motorsport, dopo aver beffato Mostert, ha provato a salutare i rivali che prontamente hanno anticipato la propria sosta ai box.

La Camaro del Coca-Cola Racing by Erebus #99 riuscirà a mantenere le redini della prova, Randle dovrà invece inchinarsi all’assalto da parte di Mostert che nei giri conclusivi tenterà disperatamente di colmare il gap con la testa della corsa.

Nulla da fare per la Ford Mustang #25 del Walkinshaw Andretti United, presente sul secondo gradino del podio davanti a Randle, Cameron Waters   (Monster Energy Racing #6) ed il già citato Shane van Gisbergen. Il neozelandese ha dovuto accontentarsi della quinta piazza precedendo il teammate Broc Feeney #88 e James Courtney  (Snowy River Caravans  #5 Ford).

Domani una lunga giornata per i protagonisti del Supercars Championship con race-2 e race-3 in successione.

Luca Pellegrini

Foto. Erebus Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga