Bastian Buus vince race-2 della Porsche Carrera Cup Deutschland al Lausitzring. Il giovane danese svetta dopo aver controllato a lungo la scena, il #99 di Allied-Racing si è imposto davanti al compagno di squadra Harry King ed a Larry ten Voorde.

Il recap della gara

Loek Hartog (Team GP Elite #24) ha dovuto inchinarsi nel corso del primo passaggio a Bastian Buus (Allied-Racing #99), abile nel secondo settore a sorprendere l’avversario nel secondo settore. L’olandese ha tentato di restituire il favore all’inizio del secondo passaggio, una missione non riuscita in seguito ad un incidente all’ultima curva.

La Safety Car è stata chiamata in pista, Vincent Andronaco (Allied-Racing #6) finirà infatti senza una ruota in testacoda all’ingresso del rettilineo principale dopo un contatto con l’australiano Harri Joney (Scherer Sport PHX #17).

La ripartenza è stata segnata da un contatto tra gli olandesi Hartog e Larry ten Voorde #25, il pluricampione costringerà il connazionale e teammate ad alzare bandiera bianca. GP Elite dovrà successivamente cedere anche il secondo posto a favore di Harry King (Allied Racing #19), rapido al restart a sorprendere ten Voorde.

Nessuno ha messo in discussione il primato di Buus che ha potuto festeggiare la prima affermazione del 2023. Stagione abbastanza complessa per il forte danese, primo sotto la bandiera a scacchi davanti a King ed a ten Voorde. Quarta piazza per Morris Schuring (FACH AUTO TECH #14), abile a precedere Huub van Eijndhoven (Team GP Elite #28).

Piccola pausa ora per la Porsche Carrera Cup Deutschland che riprenderà ad inizio settembre dal Sachsenring.

Luca Pellegrini

Foto. Porsche Carrera Cup Deutschland

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga