Lamborghini sorprende tutti ad Hockenheim nella Q1 del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. Il pilota Lamborghini, portacolori di VSR, svetta con tre decimi di scarto su Ricardo Feller (Tresor Orange 1 #40 Audi) e Frédéric Vervisch (Comtoyou #12 Audi).
Il marchio italiano sorprende i tedeschi che hanno monopolizzato le restanti posizioni della Top8. Vervisch ha infatti tenuto testa a Dennis Marschall (Tresor Attempto Racing #66), autore della pole in Bronze Cup, Gilles Magnus (Comtoyou #21), il migliore in Gold Cup, Lucas Légeret (Comtoyou #12) Simon Gachet (Sainteloc Junior Team #25) e Christopher Mies (Sainteloc Junior Team #27).
Completano la Top10 la McLaren #111 di JP Motorsport e la BMW #32 di WRT affidata a Charles Weerts. Menzione d’onore al termine della sessione anche per Jordan Love (HRT #77 Mercedes), autore della pole in Silver Cup.
Deludente prestazione, invece, per Timur Boguslavskiy (Akkodis ASP #88 Mercedes) e Valentino Rossi (WRT #46 BMW), rispettivamente presenti in 28ma ed in 35ma piazza al termine di una Q1 molto interessante.
Alle 14.00 il via della race-1
Luca Pellegrini
Foto. Roberto Beretta