Gli aggiornamenti di Pelle Motorsport alla vigilia di un nuovo fine settimana da non perdere con il grande ritorno del FIA World Endurance Championship.
DTM
Riprende dal Sachsenring il DTM, categoria che non corre in Sassonia dal 20025. Mirko Bortolotti (SSR Performance #92 Lamborghini) guida il gruppo con 7 punti di vantaggio su Thomas Preining (EMA Manthey #91 Porsche). Segue Ricardo Feller (Abt #7 Audi), leggermente attardato rispetto ai diretti avversari.
Quest’anno nel DTM sono ben nove i vincitori differenti nelle dieci competizioni disputate. Solamente Bortolotti è stato in grado di imporsi in due occasioni, il trentino ha primeggiato nella race-2 del Lausitzring e nella race-1 del Nürburgring.
GT4 Europe
Si avvicina la conclusione del GT4 European Series Powered by RAFA Racing Club, campionato che si concluderà tra meno di 30 giorni in Spagna a Barcellona. Michael Schrey/Gabriele Piana (Hofor Racing by Bonk Motorsport #2 BMW) sono al comando del campionato in Silver Cup dopo l’ultimo round di settimana scorsa ad Hockenheim.
La coppia ha 137p contro i 113p di Berkay Besler/Tom Edgar ( Borusan Otomotiv Motorsport #12 BMW), mentre in PRO-AM il titolo è già stato assegnato matematicamente alla temibile formazione composta da Gregory Guilvert/Christophe Hamon (Sainteloc Racing #42 Audi).
Il recap di race-1 di Hockenheim
Il recap di race-2 di Hockenheim
British GT
Questo fine settimana riprenderà da Brands Hatch anche lo spettacolo dell’Intelligent Money British GT Championship. La serie britannica riservata alle GT3 ed alle GT4 si appresta a disputare la penultima prova dell’anno sulla canonica distanza delle due ore.
James Cottingham/Jonny Adam (2 Seas Motorsport #4 Mercedes) sono attualmente saldamente al comando della serie con tre affermazioni all’attivo. L’inglese e lo scozzese vantano 139.5 punti all’attivo contro i 111.5 di Darren Leung/Dan Harper (Century Motorsport #91 BMW).
GT Open
Riprende da Spielberg l’International GT Open per l’ultima parte di stagione. Sam de Haan/Charlie Fagg (Optimum Motorsport McLaren) hanno 86 punti all’attivo, 1 in più rispetto a Diego Menchaca/Marcos Siebert (Team Motopark Mercedes). Terzo posto, invece, per Christopher Haase/Simon Reicher (Eastalent Racing Audi).
Saranno 31 le auto in pista al Red Bull Ring, round che precederà in ordine cronologico gli appuntamenti di Monza e di Barcellona che come sempre concluderà l’attività agonistica per quanto riguarda il noto campionato di GT Sport.
Luca Pellegrini
Foto: ADAC Motorsport – Gruppe C Photography
Lascia un commento