GTWC Europe Valencia

Saranno 40 le auto che parteciperanno a Valencia alla penultima prova del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. Il noto campionato indetto da SRO si appresta per vivere un doppio round in Spagna, ricordiamo infatti che dopo l’evento di settimana prossima è prevista a Barcellona la finale dell’Endurance Cup.

Spicca tra i PRO il cambio di line-up per il VSR #60 (Lamborghini) con la presenza di Andrea Caldarelli e Marco Mapelli al posto del binomio composto da Franck Perera/Jordan Pepper. I campioni 2019 tornano nella serie, non è chiaro se la coppia parteciperà anche a Zandvoort a metà ottobre.

Alex Frassineti, ex vincitore in Silver Cup della CrowdStrike 24 Hours of Spa, torna nel gruppo con l’Honda NSX GT3 #68 di NOVA Race in compagnia di Erwin Zanotti in Silver, mentre Maximilian Paul è atteso a bordo della Lamborghini #163 del VSR in compagnia di Yuki Nemoto (Silver Cup).

Il primo rimpiazza Diego Di Fabio, mentre il giovane nativo di Dresda sarà presente al posto di Rolf Ineichen. Mancano all’appello al momento, invece, i piloti di GSM AB1 GT3 Team, compagine monegasca che corre in Silver Cup.

Menzione d’onore anche per  Ayhancan Güven che torna a bordo della Porsche #911 del Pure Rxcing in Bronze Cup in compagnia di Alex Malykhin. Quest’ultimo è stato accompagnato ad Hockenheim da Klaus Bachler visto l’impegno del turco al Sachsenring in preparazione del round di questo week-end del DTM.

Entry list GTWC Europe Sprint Cup – Valencia

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Europe

In voga