Porsche Carrera Cup Deutschland Sachsenring

Bastian Buus e Morris Schuring si dividono il bottino al Sachsenring, impianto che questo fine settimana ha ospitato un nuovo interessante round per quanto riguarda la Porsche Carrera Cup Deutschland. Non cambia, invece, la classifica generale con Larry ten Voorde sempre saldamente al comando. 

Race-1

Morris Schuring  (FACH AUTO TECH #14) ha respinto ogni ipotetico assalto nei minuti iniziali. Il tridente è rimasto intatto anche nei minuti successivi, ogni ipotetica fuga è stata neutralizzata da una Safety Car chiamata in causa per spostare dalla ghiaia della penultima curva le auto di Jasin Ferati (FACH AUTO TECH #7) e Ghislain Cordeel (GP Elite #27).

La ripartenza ha visto il promettente olandese difendersi al meglio dal neo campione della Porsche Mobil 1 Supercup. Il danese ha iniziato ad impensierire il rivale nella seconda metà della competizione, gli attacchi sono stati sempre più intensi con il passare del tempo.

Il pilota Junior di Porsche avrà la meglio a due giri dalla conclusione, il #99 di Allied-Racing si imporrà meritatamente su Fach e ten Voorde. Quarto posto per Loek Hartog   (GP Elite #24), quinto per Theo Oeverhaus (CarTech Motorsport Bonk #34) davanti a Alexander Tauscher  (Huber Racing #13).

Race-2

Bastian Buus ha dovuto cedere al via a Morris Schuring, reattivo nei primi metri ad avere la meglio sul danese. Il #14 del FACH AUTO TECH tenterà subito di scappare dopo una breve neutralizzazione causata da un contatto in curva 3 tra Horst Felix Felbermayr (Proton Competition  #88), Michael Essmann (CarTech Motorsport Bonk #54) e Tim Stender  (HRT Performance #68).

La ripartenza ha premiato Schuring, mentre Larry ten Voorde non perderà l’occasione per scavalcare Buus. Il #99 di Allied-Racing tenterà di restituire il favore nei minuti seguenti al veterano olandese, una situazione che consentirà a Schuring di allungare sensibilmente in classifica. 

Il finale non ha modificato la graduatoria, Morris Schuring ha ottenuto la prima affermazione del 2023 precedendo Buus e ten Voorde. Quarto posto per Loek Hartog   (GP Elite #24) davanti a Huub van Eijndhoven (Team GP Elite #28) ed a Leon Köhler  (Proton Competition #77)

Piccola pausa ora per la Porsche Carrera Cup Deutschland che tornerà in scena da Spielberg tra due settimane. 

Luca Pellegrini

Foto – Porsche Carrera Cup Deutschland

In voga