GT Open

Gli aggiornamenti di Pelle Motorsport al termine di un fine settimana particolarmente interessante con il penultimo atto del FIA World Endurance Championship.

GT Open

L’International GT Open si prepara per la tappa di Monza che si terrà tra meno di 15 giorni. #69 Optimum Motorsport McLaren è presente al comando del campionato dopo l’interessante round di Spielberg con Sam de Haan/Charlie Fagg davanti di un solo punto a Diego Menchaca/Marcos Siebert (Team Motopark #17 Mercedes).

La race-2 del Red Bull Ring ha visto cambiare nel post gara la propria graduatoria dopo una penalità per #27 AF Corse Ferrari che originariamente ha vinto in PRO-Am.  L’esito è sub judice in quanto il Team Motopark ha presentato protesta e successivo ricorso in merito alla procedura di safety car. #23 Eastalent-Racing Audi ha ereditato la terza posizione, mentre #77 Olimp Racing Audi ha colto il successo in PRO-Am.

Il recap di race-1 GT Open

Il recap di race-2 GT Open

GT Open Spielberg
Foto. GT Open

British GT

Resta molto aperta la lotta per il titolo nell’Intelligent Money British GT Championship dopo l’appuntamento di Brands Hatch. Darren Leung/Dan Harper  (Century Motorsport #91 BMW) si sono portati a 149p contro i 162p di James Cottingham/Jonny Adam (2 Seas Motorsport #4 Mercedes). A metà ottobre il finale di Donington Park GP.

Il recap della prova di Brands Hatch del British GT

Brands Hatch British GT
Foto. British GT

Nuovi test per Isotta Fraschini

Prove ad Aragon per Isotta Fraschini che recentemente aveva girato a Monza. Marco Bonanomi e Jean-Karl Vernay hanno preso parte alla sessione privata in Spagna, una nuova tappa verso il lungo processo di omologazione in vista dell’ipotetica partecipazione al FIA WEC 2024.

Keating esaudisce le richieste di Catsburg

Nicky Catsburg aveva chiesto agli organizzatori della 24h Le Mans di creare uno specifico Rolex come premio per i vincitori della classica francese come accade per coloro che conquistano la classifica overall. Ben Keating, teammate dell’olandese a Le Mans e nel FIA WEC, ha esaudito le richieste dell’amico al Fuji. Ovviamente è stato creato un’apposito ‘Rolex celebrativo’ anche per Nico Varrone, terzo membro dell’equipaggio campione del FIA WEC 2023

54 mila persone al Fuji

Record di presenze al Fuji con 54 mila persone presenti. Il dato segue i risultato è leggermente inferiore rispetto a quanto comunicato dopo le prove di Monza, Spa, Sebring e Le Mans

Luca Pellegrini

Foto. GT Open

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga