GTWC Europe Valencia Q2

Simon Gachet porta in pole-position Sainteloc Racing #26 a Valencia per race-2 del  Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. Audi svetta contro il cronometro con il francese, protagonista sul bagnato contro Albert Costa (Emil Frey Racing #69 Ferrari) e Maxime Martin (WRT #46 WRT).

Quarto posto per Lorenzo Patrese (Tresor Attempto Racing #99 Audi), padrone della Silver Cup. Il romagnolo è stato perfetto nella Q2 all’interno della pista dedicata a Ricardo Tormo, il #99 ha preceduto le due Lamborghini di VSR, rispettivamente affidate a Marcus Påverud #119 e Maximillian Paul #163.

Alain Valente (Haupt Racing Team #77 Mercedes) segue nell’ordine davanti a Aurélien Panis (Boutsen VDS #9 Audi) , secondo in Gold Cup alle spalle del già citato Gachet. Nona piazza per #26 Sainteloc Racing Audi, 10mo per Mattia Drudi con l’Audi #40 di Tresor Orange 1.

Tanta battaglia anche in Bronze Cup alla vigilia del round decisivo per l’assegnazione del titolo. Hubert Haupt #79 ha portato in vetta alla classifica Mercedes con solo 27 millesimi di scarto su Alex Malykhin  (Pure Rxcing #911 Porsche), leader della classifica alla vigilia della race-2 di questo pomeriggio con 2 punti di vantaggio sulla McLaren #188 di Garage 59.

Alle 14.00 il via della race-2 di Valencia del GTWC Europe

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Europe

In voga