Ci sarà da divertirsi questo fine settimana a Monza per il penultimo atto dell’Intrernational GT Open. Sono oltre 30 le auto sono presenti in pista in Lombardia per un tradizionale evento, round in cui storicamente non sono mancate le sorprese.
Sam de Haan/Charlie Fagg (Optimum Motorsport #69 McLaren) vantano un punto di margine su Diego Menchaca/Marcos Siebert (Team Motopark #17 Mercedes), il divario tra i due equipaggi è rimasto immutato durante le due interessantissime sfide al Red Bull Ring.
Attenzione anche alla lenta rimonta da parte di Christopher Haase/Simon Reicher (Eastalent Racing #23 Audi). La coppia si attesta a 18 punti dalla vetta e con ancora due trasferte da disputare tutto può accadere.
Nell’entry list è confermato Maximillian Paul con la Lamborghini #63 del Team Oregon. Il tedesco resta fedele al programma nell’International GT Open rinunciando all’ipotetico impegno nel DTM che parallelamente gareggerà a Spielberg.
Interessante, invece, il ritorno nella categoria da parte di Nick Moss e Joe Osborne. I britannici saranno al via con una seconda McLaren targata Optimum Motorsport, i vice-campioni dell’edizione 2022 del GT Open vinsero la race-1 di dodici mesi fa rilanciandosi con forza nella bagarre per il titolo.
Luca Pellegrini
Foto copertina – GT Open