DTM Sachsenring

Gli aggiornamenti di Pelle Motorsport alla vigilia di un nuovo ricchissimo fine settimana d’azione.

DTM

Riprende da Spielberg il DTM con un evento da non perdere. Mirko Bortolotti (SSR Performance #92 Lamborghini) è in cima alla graduatoria assoluta con 9 punti di margine sulla Porsche #91 di Manthey EMA affidata a Thomas Preining. Leggermente più attardati al momento Ricardo Feller (ABT #7 Audi) e Sheldon Van Der Linde (Schubert Motorsport #1 BMW).

DTM Sachsenring

GTWC Asia

Ultima decisiva prova questo week-end per il Fanatec GT World Challenge Asia Powered by AWS in quel di Sepang (Malesia). Anthony Liu Xu ( Craft Bamboo #37 Mercedes) è il leader della graduatoria generale con 1 solo punto su Vutthikorn Inthraphuvasak (Absolute #911 Porsche).

Il cinese ed il thailandese guidano il gruppo, mentre H.H. Prince Abu Bakar Ibrahim/Luca Stolz #88 è virtualmente terzo con 16 lunghezze di scarto. Il padrone di casa di Triple Eight JMR è ancora matematicamente in gioco così come il cinese  Lv Wei (R&B Racing #4 Porsche), fermo a 96 punti contro i 123 della testa della classifica generale.

GTWC Asia Okayama race-1
Foto. GTWC Asia

GTWC America

Sebring accoglie il penultimo evento del Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS.  Colin Braun/George Kurtz  (CrowdStrike by Riley  #04 Mercedes) si presentano in vetta in PRO-Am, mentre Eric Filgueiras/Stevan McAleer (RS1 #28 Porsche) sono attualmente i padroni della categoria PRO. Entrambe le formazioni hanno la chance di concludere i giochi per il titolo già questo fine settimana, una missione non scontata.

#04 GTWC America
Foto. GTWC America

IMSA Michelin Pilot Challenge

Settimana scorsa si è consumata nella giornata di sabato la penultima tappa della Michelin Le Mans Cup. La prova, vinta dalla Mercedes #57 di Winward Racing, ha cambiato la classifica generale a favore di Vincent Barletta/Robby Foley (Turner Motorsport BMW #95).

La coppia precede alla vigilia del championship decider la Chevy #71 del Rebel Rock Racing con Frank DePew/Robin Liddell e la Mercedes #72 di Murillo Racing affidato a Kenny Murillo/Christian Szymczak. La M4 GT4 ha 2230p contro i 2170p della Camaro ed i 2160p di Mercedes.

Robert Wickens/Harry Gottsacker, invece, guidano la classifica con 2730p. La coppia di Hyundai (BHA) precede di 20 lunghezze Chris Miller/Mikey Taylor (Unitronic/JDC Miller MotorSports Audi #17). Terza piazza, invece, per Mark Wilkins /Mason Filippi (BHA Hyundai #98) con 2600 all’attivo dopo la 4h di Indianapolis.

Il recap dell’IMSA Michelin Pilot Challenge – Indy

Jenson Button testa a Road Atlanta per la Petit Le Mans

Test a Road Atlanta in vista della Petit Le Mans per Jenson Button. Il britannico è presente in Georgia con JDC Miller Motorsport (Porsche) in vista della prossima Petit Le Mans che concluderà l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

Luca Pellegrini

Foto: Gruppe C Photography – ADAC Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga