Gli aggiornamenti di Pelle Motorsport alla vigilia di un nuovo ricchissimo fine settimana d’azione.
DTM
Riprende da Spielberg il DTM con un evento da non perdere. Mirko Bortolotti (SSR Performance #92 Lamborghini) è in cima alla graduatoria assoluta con 9 punti di margine sulla Porsche #91 di Manthey EMA affidata a Thomas Preining. Leggermente più attardati al momento Ricardo Feller (ABT #7 Audi) e Sheldon Van Der Linde (Schubert Motorsport #1 BMW).
GTWC Asia
Ultima decisiva prova questo week-end per il Fanatec GT World Challenge Asia Powered by AWS in quel di Sepang (Malesia). Anthony Liu Xu ( Craft Bamboo #37 Mercedes) è il leader della graduatoria generale con 1 solo punto su Vutthikorn Inthraphuvasak (Absolute #911 Porsche).
Il cinese ed il thailandese guidano il gruppo, mentre H.H. Prince Abu Bakar Ibrahim/Luca Stolz #88 è virtualmente terzo con 16 lunghezze di scarto. Il padrone di casa di Triple Eight JMR è ancora matematicamente in gioco così come il cinese Lv Wei (R&B Racing #4 Porsche), fermo a 96 punti contro i 123 della testa della classifica generale.
GTWC America
Sebring accoglie il penultimo evento del Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS. Colin Braun/George Kurtz (CrowdStrike by Riley #04 Mercedes) si presentano in vetta in PRO-Am, mentre Eric Filgueiras/Stevan McAleer (RS1 #28 Porsche) sono attualmente i padroni della categoria PRO. Entrambe le formazioni hanno la chance di concludere i giochi per il titolo già questo fine settimana, una missione non scontata.
IMSA Michelin Pilot Challenge
Settimana scorsa si è consumata nella giornata di sabato la penultima tappa della Michelin Le Mans Cup. La prova, vinta dalla Mercedes #57 di Winward Racing, ha cambiato la classifica generale a favore di Vincent Barletta/Robby Foley (Turner Motorsport BMW #95).
La coppia precede alla vigilia del championship decider la Chevy #71 del Rebel Rock Racing con Frank DePew/Robin Liddell e la Mercedes #72 di Murillo Racing affidato a Kenny Murillo/Christian Szymczak. La M4 GT4 ha 2230p contro i 2170p della Camaro ed i 2160p di Mercedes.
Robert Wickens/Harry Gottsacker, invece, guidano la classifica con 2730p. La coppia di Hyundai (BHA) precede di 20 lunghezze Chris Miller/Mikey Taylor (Unitronic/JDC Miller MotorSports Audi #17). Terza piazza, invece, per Mark Wilkins /Mason Filippi (BHA Hyundai #98) con 2600 all’attivo dopo la 4h di Indianapolis.
Il recap dell’IMSA Michelin Pilot Challenge – Indy
Jenson Button testa a Road Atlanta per la Petit Le Mans
Test a Road Atlanta in vista della Petit Le Mans per Jenson Button. Il britannico è presente in Georgia con JDC Miller Motorsport (Porsche) in vista della prossima Petit Le Mans che concluderà l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.
Luca Pellegrini
Foto: Gruppe C Photography – ADAC Motorsport
Lascia un commento