Gli appunti di Pelle Motorsport post Barcellona

54 auto parteciperanno alla finale di Barcellona del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup. L’appuntamento di settimana prossima segna il penultimo evento del 2023 per la serie indetta da SRO che successivamente si concluderà a Zandvoort (Olanda) con l’epilogo della Sprint Cup.

Record di iscritti per il round catalano del GTWC Europe, tappa che assegnerà il titolo in ogni categoria. La più importante è ovviamente la PRO con la Mercedes #88 di Akkodis ASP che si contende il primato con la BMW #98 di ROWE Racing. Le due auto sono separate da 18 punti nella classifica piloti, i due team sono distanziati di 15 lunghezze nella graduatoria riservata alle squadre.

Manuel Franco debutta nel GTWC Europe. Il pilota che corre regolarmente nel GTWC America militerà con AF Corse con la Ferrari #53 (Silver Cup) con Lilou Wadoux e Cedric Sbirrazzuoli. Pierre-Louis Chovet, invece, sarà presente con #19 Iron Lynx Lamborghini in Gold Cup per la prima volta in stagione oltre all’impegno nell’International GT Open con Leonardo Pulcini/Michele Beretta. Cambio di line-up anche per ST Racing Ferrari #38, auto che vedrà Lorcan Hanafin al posto di Joe Miller.

Entry list GTWC Europe Barcellona

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Europe

In voga