GTWC America Sebring

Wright Motorsport Porsche #45 e ST Racing BMW #38 si dividono il bottino a Sebring nel Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS. Jan Heylen/Madison Snow #45 festeggiano al sabato, mentre Neil Verhagen/Samantha Tan #38 si distinguono nella giornata di domenica vincendo dal fondo dello schieramento. 

Aggiornamento – 00.22 – 25-09-2023 – ST Racing BMW #38 ha perso la vittoria in race-2 in seguito ad una penalità dopo verifiche tecniche che caratterizzano il post gara. Wright Motorsports Porsche #45 ha di conseguenza ereditato il successo

/Race-1/

Madison Snow (Wright Motorsports Porsche #45) ha condotto le danze alla green flag allungando sin da subito sulla concorrenza. Il neo bi-campione dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship per la classe GTD ha letteralmente fatto la differenza non lasciando scampo a Chandler Hull (BimmerWorld BMW #94) ed a Eric Filgueiras (RS1 Porsche #28).

La sosta obbligatoria non ha cambiato le carte in tavola, Jan Heylen ha vinto l’evento con margine sulla concorrenza. Prima gioia in PRO e nella classifica assoluta del GTWC America 2023 per Wright Motorsports, un successo mai messo in discussione al termine di una prova che non è stata condizionata da caution.

Chandler Hull/Bill Auberlen #94 hanno concluso secondi davanti a Seth Lucas /Trenton Estep (MDK Motorsports Porsche #54). La coppia ha colto il podio approfittando alla grande di un contatto tra Racers Edge Motorsports Acura #93 e RS1 Porsche #28.

Mario Farnbacher #93, dopo aver beffato Stevan McAleer #28 in curva 10, è stato spinto in testacoda nella 16ma piega del circuito, la mossa dello scozzese è stata giustamente ritenuta non valida da parte dei commissari sportivi che hanno inflitto una penalità al #28 dello schieramento. 

Wright Motorsports ha saputo imporsi anche in PRO-Am, Adam Adelson/Elliott Skeer #120 non hanno avuto particolari problemi a vincere race-1 in quel di Sebring dopo aver gestito la seconda metà della sfida.  La Porsche #120 ha concluso davanti a Samantha Tan /Neil Verhagen (ST Racing BMW #38) e George Kurtz /Colin Braun (Crowdstrike by Riley Mercedes #04), equipaggi rallentati durante i 90 minuti d’azione da due differenti problemi. L’AMG GT3 #04 ha avuto un pit molto lento, mentre la M4 GT3 ha scontato una sanzione nei primi giri dopo una retrocessione al termine delle qualifiche per il mancato superamento delle verifiche tecniche. 

Race-2

Il re della prima metà dell’evento è stato Neil Verhagen. L’americano che milita anche nel GTWC Europe con ROWE Racing BMW #998 ha fatto selezione recuperando dall’ultimo al secondo posto assoluto alle spalle del solo Ryan Dalziel (Triarsi Competizione Ferrari #33). 

Lo scozzese, partito dalla pole, ha terminato lo stint in vetta davanti a ST Racing BMW #38 e Elliott Skeer #120, determinato a confermarsi al vertice della classifica generale in PRO-AM dopo il bellissimo successo del sabato.

GTWC America Sebring

Samantha Tan ha provato a continuare il perfetto lavoro del teammate confermandosi al comando della categoria PRO Am e della graduatoria overall. Primo successo assoluto per la giovane canadese e l’americano che dopo l’acuto in race-2 in PRO Am di Road America si sono confermati nell’impegnativo percorso di Sebring.

Madison Snow / Jan Heylen #45 hanno vinto in PRO ed hanno firmato il secondo posto assoluto davanti a Chandler Hull / Bill Auberlen #94 (PRO) e Adam Adelson / Elliott Skeer (PRO Am). Seguono nell’ordine Triarsi Competizione Ferrari #23 (PRO Am), Crowdstrike by Riley #04 (PRO Am) e RS1 Porsche #28 (PRO). Delusione, invece, per Racers Edge Motorsports Acura #93, out per un problema tecnico dopo un giro.

Prossimo round ad inizio ottobre, evento conclusivo del GTWC America che sarà valido anche per l’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli.

Luca Pellegrini 

Foto. GTWC America

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga