Larry ten Voorde è il campione della Porsche Cerrara Cup Deutschland per la terza volta in carriera. Il portacolori di GP Elite ha festeggiato dopo il fine settimana di Spielberg, il penultimo della stagione
Race-1
Larry ten Voorde #25 ha subito preso in mano la prova beffando il proprio teammate Loek Hartog #24. I due hanno provato a fare la differenza, mentre Morris Schuring (FACH AUTO TECH #14) finiva in testacoda dopo un contatto con Alexander Tauscher (Huber Racing #13).
Dopo una bandiera gialla per un problema al tracciato ed una successiva SC, ten Voorde ha allungato verso il successo, mentre Harry King (Allied Racing #19) riusciva a prendere la seconda posizione su Hartog. L’olandese ha dovuto cedere il passo a Leon Köhler (Proton Competition #77), meritatamente quarto davanti al già citato #24.
Race-2
Hartog, nuovamente in pole, ha provato a difendersi dall’assalto di King e Buus. Le due auto di Allied Racing hanno attaccato il promettente olandese, il britannico ed il danese si sono inseriti in prima ed in seconda piazza davanti al portacolori di GP Elite ed a ten Voorde.
La direzione gara ha successivamente obbligato King a cedere il passo a Buus e soprattutto ad Hartog, i commissari sportivi hanno ritenuto scorretto il sorpasso del britannico sul #24 di GP Elite.
Buus non è più stato ripreso da Hartog, mentre King si doveva inchinare anche a ten Voorde. Quest’ultimo, apparentemente in controllo della situazione, è stato insidiato nei 5 minuti finali da King. L’ex vincitore della Carrera Cup britannica ha avuto la meglio finendo la prova nella Top3 davanti a Schuring e ten Voorde, quinto ed in ogni caso campione della Porsche Carrera Cup Deutschland.
Prossimo round a ottobre in quel di Hockenheim
Luca Pellegrini
Foto. Porsche Carrera Cup Deutschland