Un solo uomo al comando nella Porsche Carrera Cup Italia. Larry ten Voorde (Enrico Fulgenzi Racing #25) domina come da copione la scena a Misano Adriatico, il leader del campionato monopolizza la scena conquistando la pole-position per entrambe le prove in programma nel week-end del Porsche Festival.
L’olandese, neo-campione della Porsche Carrera Cup Deutschland, ha tenuto testa a Matteo Malucelli (Team Malucelli #23) e Simone Iaquinta (Ghinzani Arco Motorsport #38) e Alberto Cerqui (Bedriver #3), presenti nell’ordine dalla seconda alla quarta piazza.
Larry, presente in vetta alla graduatoria della serie nonostante l’assenza in due manifestazioni, si è imposto anche nella classifica di race-2, specifico schieramento che prende in considerazione il secondo miglior giro completato in qualifica. Matteo Malucelli si ritroverà nuovamente alle spalle del #25 dello schieramento, Keagan Masters (Ombra Racing #12) partirà terzo davanti a Cerqui e Iaquinta.
Occhi puntati nelle due prove del fine settimana anche a Gianmarco Quaresmini (Dinamic Motorsport #32), costretto a rimontare. Il pilota lombardo si è classificato 12mo per race-1 ed 11mo per la seconda sfida, l’ex campione della categoria è atteso a riscattarsi già questa sera.
Alle 20.20 di quest’oggi la race-1, domani alle 15.20 la race-2.
Luca Pellegrini
Foto. Porsche Carrera Cup Italia