Lotta a tre per il titolo 2023 dell’International GT Open. Cresce l’attesa per il championship decider di Barcellona, impianto che negli anni ha spesso concluso l’attività agonistica della serie organizzata da GT Sport.
Sam de Haan/Charlie Fagg (Optimum Motorsport McLaren #69) sono in vetta alla classifica dopo le emozionanti prove di Monza. La squadra inglese detta il passo con 107p contro i 103pdi Diego Menchaca (Team Motopark Mercedes #17). Restano in contesa anche Christopher Haase/Simon Reicher (Eastalent Racing Audi #23), team che ha saputo recuperare nelle ultime diversi punti nelle ultime quattro prove.
Alla vigilia della finalissima di Barcellona occhi puntati anche su Pierre Louis Chovet/Maximilian Paul (Oregon Racing Lamborghini #63). Il francese ed il tedesco hanno saputo vincere quattro volte in questo 2023, l’equipaggio del team italiano insegue con 88p all’attivo.
Come in Italia mancherà all’appello Marcos Siebert, argentino impegnato in European Le Mans Series a Portimao con COOL Racing (LMP3). L’attuale leader del campionato per la serie continentale riservata alle GT ed ai prototipi ha corso quest’anno nel GT Open con Menchaca che per il round catalano dividerà l’abitacolo con il padrone di casa Albert Costa.
Nell’entry list di Montmelò è da rimarcare nuovamente la presenza della Mercedes #777 targata AlManar Racing by GetSpeed. Come accaduto ad inizio anno la vettura citata verrà affidata a Al Faisal Al Zubair/Fabian Schiller.
Entry list Barcellona – GT Open
Luca Pellegrini
Foto. Daniele Paglino/AllMotorSport