Nella giornata odierna si sono svolte anche le prime prove libere per quanto riguarda la Michelin Le Mans Cup. David Droux (COOL Racing #97) è stato il più competitivo davanti ad ANS Motorsport #6, 360 Racing #26 e l’auto gemella #87. Ottavo posto per la Ligier #16 del Team Virage, leader del campionato alla vigilia della finale tra i saliscendi portoghesi.
In GT3, invece, il best lap è stato siglato da Valentin Hasse-Clot (Racing Spirit of Léman Aston Martin #10). Il francese ha tenuto testa a GMB Motorsport Honda #55, AF Corse Ferrari #51 e Steller Motorsport Audi #42, vettura che questo fine settimana accoglie l’ex centauro Sylvain Guintoli.
ELMS – assenza per l’auto #10
Assenza per la Ligier #10 di Eurointernational. La compagine italiana si presenterà al via solamente con la LMP3 #11, iscritta al doubleheader portoghese con la coppia composta da Ali Adam/Matt Bell. L’uscita di scena dell’auto #10 porta a 40 il numero di iscritti complessivo per l’epilogo dell’ELMS 2023, un’unità in meno rispetto alla 4h di Spa-Francorchamps.
DOC 18 – DECISION NO. 1 – CAR #10
Nella serata odierna si svolgeranno anche i Bronze test, ultimo turno cronometrato prima delle qualifiche e della 4h Algarve. L’intenso fine settimana portoghese continuerà successivamente nella giornata di sabato con FP2 e qualifiche in vista della 4h Portimao che si terrà domenica.
Luca Pellegrini
Foto. Alberto Manganaro
Lascia un commento