La pioggia è stata la protagonista assoluta a Portimao durante le qualifiche della Michelin Le Mans Cup. L’ultima bagarre contro il cronometro dell’anno ha premiato le GT3 rispetto alle LMP3, rallentate da un tracciato sempre più bagnato ed insidioso.
In LMP3, la classe regina, il tempo migliore è stato siglato da Julien Gerbi (Virage #16), leader del campionato. Il francese, matematicamente campione domani con l’ottavo posto finale, ha dato spettacolo sotto la pioggia concludendo davanti a Shahan Sarkissian (CD Sport #11) e Audun Gumundsson (Team Thor #77), secondo nella graduatoria overall della serie alla vigilia del championship decider portoghese.
Quarta piazza sullo schieramento per Oscar Bittar (Virage #55) davanti a Anthony Wells (Nielsen Racing #7) e Chris Short (Inter Europol Competition #13). 360 Racing #26 scatterà alle spalle della realtà polacca, il team inglese ha avuto la meglio su Murphy Prototypes #47 e COOL Racing #87.
Tra le GT3, invece, la pole-position è stata firmata per Team Parker Racing Porsche #64 con Alex Martin. Primo risultato contro il cronometro in stagione per il britannico, abile ad abbattere il riferimento di Hiroshi Hamaguchi (Iron Lynx Lamborghini #63), gli unici che hanno ottenuto un giro inferiore rispetto alla pole-position della categoria LMP3.
Arnold Robin (Racing Spirit of Leman Aston Martin #10)seguirà nell’ordine domani davanti a Leipert Motorsport Lamborghini #19 e HRC with Caffeinesix Porsche #86, rispettivamente in scena con Gabriel Ridone e Timothy Creswick.
Michelin Le Mans Cup – Portimao GT3
Michelin Le Mans Cup – Portimao LMP3
Luca Pellegrini
Foto. Alberto Manganaro
Lascia un commento