Porsche Carrera Cup Italia Imola

Larry ten Voorde vince il titolo 2023 nella Porsche Carrera Cup Italia. L’olandese di EF Racing trionfa al debutto nonostante alcune l’assenza in una serie di eventi, il #25 del gruppo si è collocato al terzo posto nella race-2 di Imola alle spalle di Simone Iaquinta. 

Il recap della gara

Simone Iaquinta (Ghinzani Arco Motorsport #38) ha strappato a Larry ten Voorde (EF Racing #25) la prima posizione alla frenata del ‘Tamburello’, l’italiano ha beffato l’olandese che presto ha dovuto cedere il passo anche a Marvin Klein ( Target Competition #26).

Il vincitore della Carrera Cup Deutschland, consapevole del proprio margine in classifica generale, ha ceduto spazio al veterano italiano ed al transalpino, tutto è rimasto intatto fino a 10 minuti dalla conclusione della competizione.

La musica è cambiata a meno di un quarto d’ora dalla conclusione della serie in seguito ad un danno all’auto di Iaquinta. Il #38 del Centri Porsche Milano ha rovinato la propria vettura dopo aver colpito troppo violentemente un cordolo in curva 2. Iaquinta ha quindi iniziato a lottare, i diretti rivali per la vittoria della race-2 si sono riportati sulla testa della corsa.

Iaquinta, Klein, ten Voorde e Gianmarco Quaresmini (Dinamic Motorsport #32) hanno iniziato a battagliare, un duello particolarmente interessante che ci ha tenuto compagnia fino alla bandiera a scacchi. Purtroppo lo spettacolo è mancato nell’ultimo giro, la race-2 in quel di Imola si è conclusa in regime di Safety Car dopo un problema alle ‘Acque Minerali’ da parte di Carlo Scanzi (Ghinzani Arco Motorsport #55)

Simone Iaquinta  ha quindi vinto su Marvin Klein, mentre Larry ten Voorde ha conquistato il titolo con un preziosissimo terzo posto. Quaresmini si è arreso in quarta piazza davanti Riccardo Agostini (Scuderia Villorba Corse #14), Ariel Levi (The Driving Experiences #16), Giorgio Amati (Dinamic Motorsport #28), Zakhar Slutskii (Target Competition #2),  Artem Slutskii  (Target Competition #22) e Alberto Cerqui (BeDriver #3).

Luca Pellegrini 

Foto. Porsche Carrera Cup Italia

In voga