![Valentino Rossi](https://plmotorsport.wordpress.com/wp-content/uploads/2023/11/timthumb-2023-11-07t122023.965.jpg?w=748)
Valentino Rossi correrà la Gulf 12h 2023, ultimo appuntamento dell’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli. Il ‘Dottore’ si presenterà in pista con una delle due BMW M4 GT3 schierate da WRT, realtà che quest’anno ha saputo imporsi nel campionato globale di SRO in quel di Kyalami ed ad Indianapolis.
La vettura #46 vedrà in scena Rossi in compagnia di Dries Vanthoor e Nick Yelloly, mentre sulla seconda M4 GT3 ritroveremo Charles Weerts, Phillip Eng e Sheldon van der Linde. BMW Motorsport si contende il titolo piloti e soprattutto costruttori contro Mercedes che a febbraio aveva vinto in Australia la 12h di Bathurst. I due marchi tedeschi sono separati da soli 9 punti, BMW precede Mercedes dopo il significativo successo nel road couse di Indianapolis.
Valentino torna a Yas Marina dopo il terzo posto overall ottenuto nel 2019, una delle prime competizioni disputate in GT con Ferrari. L’ex centauro ha riportato in una nota: “Ho fatto questa gara una volta in passato con una Ferrari ed è stata una corsa fantastica con un terzo posto nella classifica generale. Quest’anno il livello della gara sarà molto più alto con molte auto veloci e piloti ufficiali in griglia. Vedremo come ci comporteremo, non vedo l’ora di correre”.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC Europe