Macau GP FIA GT World Cup

Raffaele Marciello firma la pole-position a Macau nella FIA GT World Cup. Lo svizzero di Mercedes-AMG Team Landgraf #48 ottiene il giro veloce nel finale in 2.14.542, abile a superare di due decimi il riferimento del connazionale Edoardo Mortara (Audi Sport Asia Team Absolute #40).

La coppia ha fatto la differenza sui rivali, un risultato provvisorio che in ogni caso può essere ribaltato in occasione della ‘Gara di Qualifica’ che commenteremo domani. Maro Engel (Mercedes-AMG Team Craft-Bamboo Racing #91) scatterà terzo davanti a Laurens Vanthoor (TORO Racing Porsche #99) e Sheldon van der Linde (TEAM WRT BMW #31).

Daniel Juncadella   (Mercedes-AMG Team Craft-Bamboo Racing #91) insegue nell’ordine, abile a beffare Daniel Serra ( Harmony Racing Ferrari #51), Augusto Farfus (ROWE Racing BMW #11) ed Earl Bamber  (D2 Racing Team Porsche #22). Il neozelandese conclude la Top10 in compagnia di Christopher Haase   (Audi Sport Asia Team Absolute #41), la coppia scatterà davanti al nostro Matteo Cairoli (ABSOLUTE RACING Porsche #120).

Da segnalare che il turno è stato interrotto con una bandiera rossa nel cuore della sessione al fine di spostare Kevin Estre. Il francese di HubAuto Racing Porsche #28 ha commesso un errore alla frenata della ‘Lisboa’, l’ex vincitore della 24h Le Mans per la classe GTE PRO dovrà partire 13mo.

Domani la gara di qualifica, determinante per la griglia di partenza della FIA GT World Cup che commenteremo nella giornata di domenica.

Luca Pellegrini

Foto. Macau GP

In voga