![Gulf 12h](https://plmotorsport.wordpress.com/wp-content/uploads/2023/11/timthumb-2023-11-17t172928.460.jpg?w=748)
Si avvicina la Gulf 12h, ultimo evento dell’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli ed anche ultima fatica del 2023 per quanto riguarda il nostro lungo calendario riservato alle ruote coperte. Andiamo a vedere gli ultimi annunci relativi agli equipaggi in pista citando i piani di AF Corse e di 7TSIX.
4 Rosse targate AF Corse
AF Corse Ferrari, dopo aver vinto nel 2022, porterà in scena quattro auto nell’edizione che ci apprestiamo a commentare, evento che nuovamente si disputerà in quel di Yas Marina. Alessio Ravera/ Alessandro Cozzi/ Giorgio Sernagiotto/ Marco Pulcini sono attesi a bordo della prima auto con il #25, mentre a bordo della gemella #20 ritroveremo la giovane Lilou Wadoux con David Tjiptobiantoro/ Stéphane Lemeret/Christian Colombo.
I due equipaggi PRO Am verranno raggiunti da due line-up AM con Nicola Marinangeli/Kriton Lendoudis/Christoph Ulrich #51 e Laurent de Meeus/Miguel Ramos/Jean Claude Saada/Conrad Grunewald #61.
7TSIX all’esordio con Mercedes
7TSIX avrebbe dovuto debuttare con Mercedes in occasione della 24h di Spa dello scorso luglio, una presenza che non è stata rispettata. La compagine inglese ci riprova in Medio Oriente con Wayne Marrs, Ameerh Naran, Matt Topham e Tom Jackson.
La formazione in questione è attesa in AM e per la prima volta disputerà la Gulf 12h che negli ultimi anni ha cambiato il proprio format. L’associazione a SRO ha infatti trasformato in un singola competizione una sfida che precedentemente veniva divisa in due fasi da sei ore.
Luca Pellegrini
Foto. IGTC