Gulf 12h

Si avvicina la Gulf 12h, ultimo evento dell’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli ed anche ultima fatica del 2023 per quanto riguarda il nostro lungo calendario riservato alle ruote coperte. Andiamo a vedere gli ultimi annunci relativi agli equipaggi in pista citando i piani di AF Corse e di 7TSIX.

4 Rosse targate AF Corse

AF Corse Ferrari, dopo aver vinto nel 2022, porterà in scena quattro auto nell’edizione che ci apprestiamo a commentare, evento che nuovamente si disputerà in quel di Yas Marina. Alessio Ravera/ Alessandro Cozzi/ Giorgio Sernagiotto/ Marco Pulcini sono attesi a bordo della prima auto con il #25, mentre a bordo della gemella #20 ritroveremo la giovane Lilou Wadoux con David Tjiptobiantoro/ Stéphane Lemeret/Christian Colombo.

I due equipaggi PRO Am verranno raggiunti da due line-up AM con Nicola Marinangeli/Kriton Lendoudis/Christoph Ulrich #51 e Laurent de Meeus/Miguel Ramos/Jean Claude Saada/Conrad Grunewald #61.

7TSIX all’esordio con Mercedes

7TSIX avrebbe dovuto debuttare con Mercedes in occasione della 24h di Spa dello scorso luglio, una presenza che non è stata rispettata. La compagine inglese ci riprova in Medio Oriente con Wayne Marrs, Ameerh Naran, Matt Topham e Tom Jackson.

La formazione in questione è attesa in AM e per la prima volta disputerà la Gulf 12h che negli ultimi anni ha cambiato il proprio format. L’associazione a SRO ha infatti trasformato in un singola competizione una sfida che precedentemente veniva divisa in due fasi da sei ore.

Luca Pellegrini

Foto. IGTC

In voga