GTWC Australia Adelaide

Liam Talbot svetta per la sesta volta in stagione e si avvicina al titolo nel Fanatec GT World Challenge Australia Powered by AWS. Il #65 di Shannons Audi, in scena questo fine settimana con Chris Mies, vince race-2 in quel di Adelaide beffando all’arrivo la Porsche #1 di EMA Motorsport affidata a Yasser Shahin/Matt Campbell.

Il recap della gara

La prima parte della seconda prova delle tre previste in South Australia ha visto subito protagonista Matt Campbell. Come da copione la Porsche #1 di EMA Motorsport ha fatto la differenza, abile nei minuti iniziali ad approfittare delle difficoltà di Christopher Mies (Shannons Audi #65) di superare l’Audi #23 di Paul Stokell (KFC #23).

Il tedesco che presto lascerà Audi Sport, dopo aver compiuto il sorpasso nel corso del secondo giro, ha iniziato a recuperare sull’ex campione dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship per la classe GTD PRO, apparentemente in pieno controllo della scena.

Come sempre la sosta obbligatoria ai box ha cambiato le carte in tavola, l’Audi #65 ha infatti beffato nella pit road la Porsche #1. Yasser Shahin si è quindi lanciato all’inseguimento di Liam Talbot, obbligato a superare il connazionale per sperare di recuperare altri punti in vista dell’epilogo di race-3.

Tutto si è deciso nei minuti conclusivi nel traffico delle auto più lente. Il due volte campione della serie di EMA Motorsport ha dovuto inchinarsi alla riconoscibile Audi #65, sempre più vicina alla conquista del primo titolo nella categoria con Talbot.

Terzo posto per  Geoff Emery/ Max Hofer  (Jamec Racing Audi #75) davanti a Matt Stoupas/Paul Stokell (KFC Audi #23) ed a Mike Bailey/Brett Hobson (Hobson Motorsport Mercedes #96), abili a precedere Renee Gracie (Only Fans Audi #181).

Nella serata odierna (sabato 25 novembre 2023) la terza ed ultima sfida del GTWC Australia 2023, decisiva per l’assegnazione del titolo.

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Australia

In voga