Liam Talbot si difende nella race-3 di Adelaide e vince il titolo nel Fanatec GT World Challenge Australia Powered by AWS. Il #65 di Shannons Audi vince il duello contro Yasser Shahin, meritatamente a segno nell’ultima tappa dell’anno con la Porsche #1 di EMA Motorsport.
Il recap della gara
Yasser Shahin (EMA Motorsport Porsche #1) ha conquistato con forza nei primi metri la leadership su Liam Talbot (Shannons Audi #65), il pluricampione della serie ha provato a mettere pressione all’australiano dopo aver primeggiato con forza nella race-2 di ieri.
L’Audi #65 ha mantenuto saldamente la seconda piazza, la sosta ai box non ha cambiato le carte in tavola. Chris Mies #65 non è riuscito ad impensierire Matt Campbell, assoluto dominatore nel finale con una prova perfetta. La Porsche #1 ha concluso nuovamente davanti alla concorrenza, Talbot/Mies sono arrivati terzi dopo aver subito nell’ultima piega un deciso attacco da parte di Geoff Emery/ Max Hofer (Jamec Racing Audi #75).
Quarta piazza per Brad Schumacher (Schumacher Motorsport/Kelso Electrical Audi #55) davanti a Renee Gracie (Only Fans Audi #181), protagonista per la prima volta nella categoria con l’ultima versione dell’Audi GT3.
Appuntamento ora al 2024, il GTWC Australia inizierà da Mt. Panorama a febbraio con l’imperdibile 12h di Bathurst che nuovamente varrà anche per l’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC Australia