![Mercedes AMG Gulf 12h](https://plmotorsport.wordpress.com/wp-content/uploads/2023/11/gagmnkgw8aapl_p.jpg?w=748)
Mercedes ha presentato la propria formazione in vista della Gulf 12h, round che settimana prossima concluderà il campionato dell’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli. Il costruttore tedesco punta a vincere il titolo globale di SRO, una missione non scontata contro BMW Motorsport
In PRO avremo una serie di equipaggi particolarmente interessanti composti da Maro Engel /Mikaël Grenier/Luca Stolz ( Team GruppeM #99), Lucas Auer/Frank Bird /Lorenzo Ferrari ( Team GruppeM #77) e Maximilian Götz/Jules Gounon / Fabian Schiller ( Team 2 Seas #14). Menzione speciale per l’ultima auto citata, l’andorrano Gounon è infatti anche il leader dell’IGTC dopo la 12h Bathurst, la 9h Kyalami, la 24h Spa e la 8h Indianapolis.
In scena con la casa di Stoccarda avremo anche Isa Al Khalifa/ Al Faisal Al Zubair/, Ian Loggie (2 Seas Motorsport #3), Corinna Gostner /David Gostner/Manuela Gostner/Thomas Gostner (MP Racing #74), Dominik Baumann/ Philip Ellis/Kenny Habul/Martin Konrad (SunEnergy1 Racing #75) e Tom Jackson/Wayne Marrs/Ameerh Naran/Matt Topham (7TSix #76).
L’appuntamento in quel di Yas Marina si svolgerà settimana prossima e sarà ufficialmente l’ultima competizione automobilistica del nostro calendario 2023.
Luca Pellegrini
Foto. Mercedes AMG