Mercedes AMG Gulf 12h

Mercedes ha presentato la propria formazione in vista della Gulf 12h, round che settimana prossima concluderà il campionato dell’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli. Il costruttore tedesco punta a vincere il titolo globale di SRO, una missione non scontata contro BMW Motorsport

In PRO avremo una serie di equipaggi particolarmente interessanti composti da Maro Engel /Mikaël Grenier/Luca Stolz ( Team GruppeM #99), Lucas Auer/Frank Bird /Lorenzo Ferrari ( Team GruppeM #77) e Maximilian Götz/Jules Gounon / Fabian Schiller ( Team 2 Seas #14). Menzione speciale per l’ultima auto citata, l’andorrano Gounon è infatti anche il leader dell’IGTC dopo la 12h Bathurst, la 9h Kyalami, la 24h Spa e la 8h Indianapolis.

In scena con la casa di Stoccarda avremo anche Isa Al Khalifa/ Al Faisal Al Zubair/, Ian Loggie (2 Seas Motorsport #3), Corinna Gostner /David Gostner/Manuela Gostner/Thomas Gostner (MP Racing #74), Dominik Baumann/ Philip Ellis/Kenny Habul/Martin Konrad (SunEnergy1 Racing #75) e Tom Jackson/Wayne Marrs/Ameerh Naran/Matt Topham (7TSix #76).

L’appuntamento in quel di Yas Marina si svolgerà settimana prossima e sarà ufficialmente l’ultima competizione automobilistica del nostro calendario 2023.

Luca Pellegrini

Foto. Mercedes AMG

In voga